Domenica 1 novembre: al Blue Note di Milano Martha Rossi e Nicolas Tenerani cantano “Cheek to Cheek”

Domenica 1 novembre, concerti al Blue note di Milano

Domenica 1 novembre: al Blue Note di Milano Martha Rossi e Nicolas Tenerani cantano “Cheek to Cheek” - Altre info

Blue Note, Martha Rossi e Nicolas Tenerani cantano “Cheek to Cheek”

Domenica 1 novembre al Blue Note di Milano è protagonista lo swing, con uno spettacolo che prende spunto dalla felice unione artistica di Tony Bennet e Lady Gaga. Accompagnati al pianoforte da Gianluca Sambataro, i due protagonisti regaleranno al pubblico grandi classici dello swing, oltre che i più recenti successi del pop.

Entrambi giovanissimi, Martha Rossi e Nicolas Tenerani, rispettivamente classe ’87 e ’77, arrivano a Milano domenica 1 novembre, nel jazz club per antonomasia, per presentare uno spettacolo ambizioso, elegante e raffinato. Cantanti e impegnati a teatro nella lavorazione di grandi musical, i protagonisti vocali della serata di domenica possiedono la maturità e la sensibilità artistica per spaziare verso generi , come quello dello swing, poco esplorati dal grande pubblico. Una sorta di revival rivisitato e riadattato, al passo con i tempi, consente di avvicinare i giovanissimi a un genere “datato” come lo swing. Come ribadito anche dalla Rossi qualche giorno fa al “Tg Musical & Teatro in Italia Channel, lo spunto parte dal repertorio già proposto da Bennet e Lady Gaga, con molte sorprese per il concerto al Blue Note.

Domenica 1 novembre, concerti al Blue note di Milano
Cheek to Cheek – Martha Rossi e Nicolas Tenerani con Gianluca Sambataro al Blue Note di Milano

Martha Rossi è nata il 12 Giugno 1987 a Crotone, da dove comincia, all’età di 6 anni, la sua carriera di cantante. Partecipa ai più importanti concorsi di canto nazionali: Castrocaro, Premio Mia Martini, Accademia Della Canzone di Sanremo, Talenti Italiani e Sanremo Rock. A 19 anni partecipa al talent show “Amici di Maria De Filippi” classificandosi quarta. Subito dopo, notata da Edoardo Bennato, interpreta il ruolo di Wendy in Peter Pan il Musical.

Nel 2009 Brian May ascolta la voce di Martha tramite Youtube e la convoca alle audizioni del Musical We Will Rock You dove viene scelta per interpretare il ruolo della protagonista Scaramouche. Nel 2011 Martha pubblica il suo disco d’esordio “Musica Sarà” (Universal Music) dove sul brano “We Believe – Credimi” compare Brian May. Nel 2012 viene chiamata ad interpretare il ruolo di Biancaneve in Biancaneve il Musical.

Nicolas Tenerani, attore e cantante, Studia a Roma assieme a Giulio Scarpati, Alessandro D’Alatri e Maurizio Sciarra. Dopo diversi cortometraggi viene scelto dal regista Gianluigi Calderone come co-protagonista della fiction “Don Zeno, l’uomo di Nomadelfia”, dove rincontra Giulio Scarpati e recita al fianco di Maddalena Crippa e Urbano Barberini.

La fiction va in onda su RaiUno. Per Radio Tre incide 3 audiolibri, “Antigone” di Sofocle, “La Duplice Incostanza” di Marivaux e “Spettri” di Ibsen. Successivamente interpreta Capitan Uncino, nel musical “Peter Pan”, con le musiche di Edoardo Bennato. Sempre con Bennato, Nicolas si esibisce nel concerto “Bennato Canta Peter Pan”. Interpreta Fra’ Tuck nel musical “Robin Hood” accanto a Manuel Frattini. Seguono le partecipazioni a “Il Libro della Giungla” e a “Sister Act”, per la regia di Carline Brouwer. Interpreta il ruolo del protagonista nel musical “Shrek”, con la regia di Claudio Insegno, insieme ad Alice Mistroni, Emiliano Geppetti e Piero di Blasio, ruolo che gli vale la nomination come migliore attore protagonista ai “Musical Award!” 2013.

In Germania è tra i protagonisti di “Sister Act das musical”, sempre per la regia di Carline Brouwer ed interpreta i ruoli di Sam e Harry, i due papà protagonist del musical “Mamma Mia!”.

DOVE | QUANDO
Blue Note Milano, Via Pietro Borsieri 37, Milano – Domenica 1 novembre dalle 21.00

COSTI
25-30 euro

INFO
http://www.bluenotemilano.com/