Fino al 23 luglio Teatro d’Estate al Chiostro di Santa Maria alla Fontana di Milano

Fino al 23 luglio Teatro d’Estate al Chiostro di Santa Maria alla Fontana di Milano - Altre info

Fino al 23 luglio il chiostro bramantesco di Santa Maria alla Fontana diventa palcoscenico d’eccezione per la rassegna estiva “Teatro d’estate” legata al palinsesto Expoincittà e ideale prolungamento sotto le stelle della ricca stagione di Teatro Sala Fontana. La rassegna prevede una serie di spettacoli dedicati ad un massimo di 100 spettatori, offrendo al pubblico la possibilità di scoprire e vivere in modo nuovo un suggestivo luogo d’arte.Spettacoli di prosa e serate in musica si alterneranno a spettacoli dedicati ai bambini, a show comici, a recital con marionette e a maratone di poesia.

Fino al 23 luglio Teatro d'Estate al Chiostro di Santa Maria alla Fontana di Milano
Varietà Prestige

I prossimi tre spettacoli in programma. Martedì 7 luglio, ATTENTO SI SCIVOLA! di e con Andrea Ruberti e Alessandro Larocca. Nello spettacolo, per grandi e bambini, due strani individui in frac, bianchi e polverosi come se fossero usciti da un ripostiglio, arrivano sulla scena. Sembrano smarriti, aprono porte immaginarie come se cercassero una via di fuga o di arrivo fino a trovarsi faccia a faccia col pubblico. Sorpresi o forse impauriti cominciano lo show: “signore e signori la nostra storia parte da molto lontano”.In bilico tra comicità e tragedia, malinconia ed euforia, giocano con la fantasia, litigano con la realtà, si aggrovigliano nei loro numeri in un crescendo di illusioni, trucchi magici e esilaranti scene di mimo.

 

Fino al 23 luglio Teatro d'Estate al Chiostro di Santa Maria alla Fontana di Milano
Madame Pistache

Mercoledì 8 luglio, ore 21.00, GRAND CABARET DE MADAME PISTACHE
di e con Marta Pistocchi, regia di Claudio Cremonesi. Lo spettacolo, per grandi e bambini, è un viaggio musicale condotto, suonato, ballato e interpretato da Marta Pistocchi, virtuosa violinista ad alto tasso comico. Con un violino, delle scarpe da tip tap, una loop station e un microfono, Madame Pistache da vita, corpo e voce a tutti gli ospiti del suo Cabaret in un gioco surreale da instaurare con il pubblico che rimane rapito, divertito e sorpreso e diventa complice del visionario spettacolo.

Giovedì 9 luglio, dalle ore 21.00, VARIETÁ PRESTIGE. Regia e ideazione Francesca Zoccarato
Realizzazione marionette Jan Ruzicka. Musicisti, cantanti, ballerine, sciantose, scimmie: il teatro di figura incontra il mondo del varietà. Il fascino retro di lustrini, abiti di seta e grammofoni rivive grazie a una marionettista in tacchi alti e paillettes, che fa un omaggio molto femminile e glamour agli anni Venti, all’avanspettacolo, ai suoi miti, ai suoi riti. Tra pianoforti giocattolo e marionette, scolpite dall’artista ceco Jan Ruzicka, risorge la musica leggendaria di Edith Piaf e Boris Vian, di Cole Porter e del Trio Lescano.

Per ulteriori informazioni e per il programma completo, si veda www.teatrosalafontana.it

Paolo Vanadia

DOVE | QUANDO
Teatro Sala Fontana, Via Gian Antonio Boltraffio, 21, Milano – Fino al 23 luglio 2015

COSTI
Il costo del biglietto è di 7 euro posto unico. L’ingresso è riservato a un massimo di 100 spettatori.

INFO
www.teatrosalafontana.it