Anche d’estate si va a teatro! Dal 13 al 30 luglio Padiglione Teatri a Milano

Anche d’estate si va a teatro! Dal 13 al 30 luglio Padiglione Teatri a Milano - Altre info

Anche d’estate si va a teatro!
Dal 13 al 30 luglio con Padiglione Teatri  avremo la possibilità di assistere a 58 spettacoli prodotti da 58 diverse compagnie milanesi in diversi palcoscenici della Città. Un’ iniziativa nata in collaborazione fra assessorato alla Cultura, Teatro Elfo Puccini, Teatro Franco Parenti e Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa.
Anche d'estate si va a teatro! Dal 13 al 30 luglio Padiglione Teatri a Milano

Un’occasione unica per il pubblico milanese e non solo per poter accedere con prezzi ridotti a un vero e proprio concentrato della vastissima programmazione teatrale della città.
Il biglietto d’ingresso a ciascuno degli spettacoli del cartellone di Padiglione Teatri costa 10 euro.

Diverse le proposte in programma. Dai grandi classici a produzione sperimentali, concept coreografici, improvvisazioni, teatro delle marionette. Il programma completo degli spettacoli è disponibile a questo link www.turismo.milano.it/wps/portal/tur/it/eventiamilano/teatroedanza/prosa/Padiglione_Teatri_rassegna




Anche d'estate si va a teatro! Dal 13 al 30 luglio Padiglione Teatri a Milano
La Compagnia Marionettistica Colla e Figli
sarà impegnata al Piccolo di Milano fino al 19 luglio con un adattamento per marionette della Turandot

 

All’interno della rassegna sarà presente una sezione speciale legata al Festival della Drammaturgia ideato per presentare al pubblico internazionale di Expo la ricchezza e le differenti esperienze teatrali italiane, con spettacoli radicati nel territorio di appartenenza, capaci di evocare, anche in termini linguistici, il tessuto sociale d’origine.

Il Festival internazionale della nuova drammaturgia è una delle più importanti vetrine per la scrittura teatrale contemporanea.
La quindicesima edizione è suddivisa in due sezione, la prima si svolgerà dal 21 al 26 luglio ed è inserita in Padiglione Teatri e racconta l’Italia e Il Teatro delle Regioni, la seconda, invece, avrà luogo dall’11 al 20 settembre e sarà incentrata sul tema della  Cina e le sue grandi trasformazioni. Location Piccolo Teatro Grassi e Chiostri Nina Vinchi.

Per la prima sezione il costo dei biglietti degli spettacoli è 10 euro come per tutti gli spettacoli inseriti nel programma di Padiglione Teatri,  per la seconda il costo è di 12 euro (platea) o 15 euro (balconata), ridotto 8/10 euro
Anche d'estate si va a teatro! Dal 13 al 30 luglio Padiglione Teatri a Milano
Piccolo Mondo Alpino (veneto) in scena al Piccolo Teatro, venerdì 24 luglio alle 20.30, per
Il Teatro delle Regioni nell’ambito del Festival internazionale della nuova Drammaturgia

Per la sezione Il Teatro delle Regioni saranno messi in scena sei spettacoli provenienti da Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Campania, Sicilia, sei realtà teatrali italiane che, ricorrendo a un uso inventivo delle lingue e dei linguaggi, hanno, da un lato, approfondito il legame con il loro territorio di provenienza e, dall’altro, fidelizzato un pubblico sempre maggiore a livello nazionale e internazionale.

Durante la settimana dedicata al Teatro delle Regioni, sarà organizzato uno speciale momento di riflessione con la Conferenza internazionale sulla drammaturgia polivocale (23 luglio), che porterà in Italia Paul Castagno, eminente figura accademica internazionale, Professore di Drammaturgia e Letteratura drammatica presso l’Università del North Carolina Wilmington – Usa, specializzato nello studio dell’impiego dei dialetti, degli slang e dei gerghi nelle strategie drammaturgiche.

Il programma del Festival delle Drammaturgia è disponibile a questo link www.outis.it/festival-trame-dautore/programma



Anche d'estate si va a teatro! Dal 13 al 30 luglio Padiglione Teatri a Milano
The Cereal Killer all’Opening Party di Padiglione Teatri
lunedì 13 luglio alle 21.30, Teatro Franco Parenti. Free





Non perdete l’Opening Party di Padiglione Teatri!

Performance, live music e DJ set a cura di IT – Independent Theatre.
Si inizia con WAVE IT, performance collettiva di IT Independent Theatre, nata dall’incontro degli artisti milanesi e dalla contaminazione dei propri percorsi.
A seguire una festa danzante sulle note twist and shout dei Cereal Killers e il Dj set Spaccatacchi delle Nina’s Drag Queens.
Teatro Franco Parenti – spazio Foyer, Lunedì 13 luglio ore 21:30. Ingresso liberoGiulia Minenna