Martedì 17 marzo: i film di Buster Keaton all’Auditorium San Fedele di Milano. Rassegna cinema muto e live music

Martedì 17 marzo: i film di Buster Keaton all’Auditorium San Fedele di Milano. Rassegna cinema muto e live music - Altre info

Proseguono, al San Fedele, gli appuntamenti della rassegna dedicata al Cinema Muto e Musica Live dedicata a Buster Keaton.

Dopo il successo della prima proiezione, martedì 17 marzo sullo schermo dell’auditorium verrà proiettato The Cameraman (conosciuto anche in Italia con il titolo di Io… e la scimmia), mentre sul palco si esibiranno, per sonorizzare il film, due grandi improvvisatori, il clarinettista Gabriele Mirabassi, uno dei massimi virtuosi odierni del suo strumento, presente sulle più importanti scene mondiali del jazz che sarà accompagnato alla chitarra da Peo Alfonsi.
Martedì 17 marzo: i film di Buster Keaton all'Auditorium San Fedele di Milano. Rassegna cinema muto e live music
The Cameramen – Buster Keaton
Martedì 17 marzo in Auditorium San Fedele a Milano

The Cameraman, il film più moderno del grande attore e regista statunitense. è considerato uno dei grandi capolavori di Keaton, che in questo film veste i panni di un goffo operatore che con la sua macchina da presa tenta in tutti i modi di realizzare uno scoop con l’intento di impressionare la ragazza di cui è innamorato.
Come in molti film di Keaton, la conclusione della vicenda, più che un happy end sarà una rappresentazione del possibile snodo vincente anche nelle situazioni che sembrano votate al tracollo.

Giulia Minenna

DOVE/QUANDO
Auditorium San Fedele, via Hoepli. 3B, Milano – Martedì 17 marzo 2015 dalle ore 21

COSTI
ngresso: € 7 / € 4 (studenti)

INFO
www.centrosanfedele.net