Dal 27 al 29 marzo: Bookpride, fiera dell’editoria indipendente ai Frigoriferi Milanesi, Milano

Dal 27 al 29 marzo: Bookpride, fiera dell’editoria indipendente ai Frigoriferi Milanesi, Milano

Book Pride è la prima fiera dell’editoria indipendente autofinanziata da chi fa editoria indipendente.
Un evento che chiama a raccolta editori, autori, giornalisti, artisti e semplici curiosi che si incontreranno dal 27 al 29 marzo ai Frigoriferi Milanesi.
L’evento rientra nel programma di Milano città del Libro 2015 ed è promosso da Odei – Osservatorio degli editori indipendenti, la fiera è sostenuta dalla cooperazione di  alcuni partner privati e istituzionali, tra cui il Comune di Milano e l’Institut Français Italia.

Dal 27 al 29 marzo: Bookpride, fiera dell'editoria indipendente ai Frigoriferi Milanes,  Milano
Dal 27 al 29 marzo ai Frigoriferi Milanesi di Milano Bookpride, fiera dell’editoria indipendente

Tante le realtà coinvolte, tra le altre: Fandango, Fazi, Indiana, Iperborea, Minimum Fax, Marcos y Marcos, Nottetempo, Sellerio e Voland. 

Il tema al centro della fiera è la bibliodiversità, la preziosa varietà delle produzioni culturali, messa sempre di più a rischio dall’azione dei grandi gruppi editoriali e dalla omologazione.

A Book Pride si parlerà di libri ma anche di arte e poesia. 
Durante i tre giorni sarà visitabile una mostra diffusa delle opere d’arte visuale più significative di Nanni Balestrini, dagli anni Sessanta a oggi.
Il calendario degli eventi è ricco e fittissimo ed è disponibile al link www.bookpride.it/eventi/il-programma-completo

Ad arricchire la manifestazione i sarà un’enoteca autogestita dai vignaioli indipendenti, sempre aperta e attraversata da performance artistiche. Vini e incontri di qualità, che oppongono al modello agricolo industriale imperante esperienze concrete di una nuova contadinità etica e sostenibile.

L’accesso alla fiera è libro e gratuito

Giulia Minenna

DOVE/QUANDO
Frigoriferi Milanesi – via Piranesi – dal 27 al 29 marzo (orari: venerdi dalle 14 alle 22, sabato dalle 10 alle 22, domenica dalle 10 alle 20)

COSTI
L’accesso alla fiera è libro e gratuito

INFO
www.bookpride.it

Leave a comment