Studi Festival: gli artisti aprono le porte degli studi d’arte di Milano

Studi Festival: gli artisti aprono le porte degli studi d’arte di Milano - Altre info

Edizione numero uno di Studi Festival , un nuovo ed innovativo modo di godere dell’arte direttamente nel luogo in cui nasce.

Dal 10 al 15 febbraio  Studi Festival . Gli artisti aprono le porte degli studi d'arte di Milano
Studi Festival. Gli artisti aprono le porte dei loro studi a Milano
Dal 10 al 15 febbraio alcuni tra i più importanti studi d’artista di Milano aprono in contemporanea, dando vita a un circuito artistico, che, per la prima volta, spalanca le proprie porte a chiunque ha voglia di sbirciare in questi luoghi normalmente privati.

Il progetto è stato ideato e organizzato da Vincenzo Chiarandà, Anna Stuart Tovini, Rebecca Moccia e Claudio Corfone in collaborazione con freeUnDo.
Sono circa cinquanta gli studi d’artisti che hanno aderito a questo festival. Ecco alcuni nomi: Studio di Sophie Ko Chkheidze Studio di Nicole Bacchiega Studio di Concetta Modica Studio di Giuseppe Buffoli Eleven studio Casa studio di Umberto Chiodi. Foto Gioia Laura Iannilli Studio di Andrea Magaraggia, Claudio Corfone, Gianni Di Rosa di Anna Stuart Tovini.
Dal 10 al 15 febbraio  Studi Festival . Gli artisti aprono le porte degli studi d'arte di Milano
Durante le cinque giornate dedicate all’arte si susseguiranno mostre, concerti, videoproiezioni ed incontri.
Il format non è nuovo, infatti è già stato sperimentato in altre città, ma a Milano prenderà corpo in modo del tutto diverso: ogni artista coinvolto nel festival non condividerà col pubblico i propri lavori, ma presenterà quelli di altri colleghi in una sorta di collettiva d’arte molto particolare organizzando un vero progetto di mostra nel proprio spazio di lavoro dando la possibilità al pubblico di entrare in contatto con gli autori e la loro produzione artistica.

Dal 10 al 15 febbraio  Studi Festival . Gli artisti aprono le porte degli studi d'arte di Milano
Per facilitare l’accesso e per dare un ordine ai tanti eventi, Milano è stata idealmente suddivisa in cinque zone che saranno oggetto di un focus giornaliero.
Il calendario prevede: martedì 10 focus sugli spazi di Milano Nord Est, mercoledì 11 focus sugli spazi di Milano Est, giovedì 12 focus sugli spazi di Milano Sud, venerdì 13 focus sugli spazi di Milano Ovest, sabato 14 focus sugli spazi di Milano Nord Ovest e domenica 15 febbraio liberi tutti… Potete trovare il dettaglio degli spazi aperti, suddivisi per zona, e programmi disponibili qui; www.undo.net/Pressrelease/undotv/video/1423416442.pdf

Giulia Minenna

DOVE/QUANDO
Location varie. Dal 10 al 15 febbraio dalle 18 alle 21
COSTI
ingresso libero e gratuito
INFO
www.studifestival.undo.net