Martedì 9 dicembre, nel loft Lorenzo Vinci a Milano ShowCooking OpenWine & Panettone Grazioli

Martedì 9 dicembre, nel loft Lorenzo Vinci a Milano ShowCooking OpenWine & Panettone Grazioli

Nuovo appuntamento per i nostri amici buongustai! Lorenzo Vinci vi invita martedì 9 dicembre alle 20.30 nel suo loft per una nuova occasione di gusto. Ospite assoluto della serata sarà il buonissimo Panettone Artigianale Grazioli, non poteva mancare da Lorenzo il classico dolce di Natale.
Il Panettone Grazioli è creato dalle mani esperte di un maestro della Panificazione Massimo Grazioli. Da sempre alla ricerca della storia e dell’eccellenza del pane, dopo l’incontro con l’associazione di Slow Food, Massimo utilizza solo ingredienti di altissima qualità come farine macinate esclusivamente a pietra da agricoltura biologica. Non ci può essere premessa migliore per venire a gustare la bontà unica del Panettone Grazioli!
Come da tradizione, Lorenzo offrirà una degustazione di vini Open Wine. Il sommelier Paolo Porfidio ci accompagnerà durante la degustazione della Cantina Col D’Orcia (http://www.coldorcia.it/), produttore biologico di Brunello. Col d’Orcia significa collina che si affaccia sul fiume Orcia, il quale segna il confine Sud Ovest del territorio di produzione del Brunello di Montalcino, il nome dell’azienda è intrinsecamente legato alla posizione dove sono piantati i vigneti.
Nel corso della degustazione si svolgerà uno spettacolare ShowCooking, preparato magistralmente dal nostro Chef Nicolò.  Il menù della serata sarà:
Tartare di manzo alla Mediterranea. 
Ribollita Toscana. 
Risotto allo zafferano e Panettone. 
Martedì 9 dicembre, nel loft Lorenzo Vinci a Milano ShowCooking OpenWine Col D'Orcia & Panettone Grazioli
Nuova degustazione openwine da Lorenzo Vinci, a Milano in viale Ortles 54A, martedì 9 dicembre
Lorenzo e i suoi ragazzi vi aspettano martedì 9 dicembre. Per gli amici buongustai 20 €, per le amiche buongustaie 10 €.
Per partecipare alla serata o ricevere maggiori informazioni invia una mail a eventi@vincifood.com
DOVE | QUANDO
Lorenzo Vinci, Viale Ortles 54A, Milano – Martedì 9 dicembre 2014, dalle ore 20.30
INFO
http://lorenzovinci.ilgiornale.it/eventi@vincifood.com
NEWSLETTER
http://lorenzovinci.ilgiornale.it/subscribe/eventi/eventi_iscriviti.html

Comments

  1. […] Oltre all’ottimo Panettone Grazioli la serata (che vi abbiamo segnalato su E@M in un post dedicato) è stata accompagnata dalla degustazione dei vini della Cantina Col D’Orcia, produttore […]

Leave a comment