16 luglio: Raphael Gualazzi e Arto Lindsay in concerto per il Villa Arconati Music Festival

16 luglio: Raphael Gualazzi e Arto Lindsay in concerto per il Villa Arconati Music Festival - Altre info

Mercoledì 16 luglio, alle ore 21.30, ancora grande musica sul palco del Festival di Villa Arconati. Il quinto appuntamento del festival vedrà una serata all’insegna del “nuovo”: si alterneranno due set distinti con due tra i protagonisti assoluti della nuova tendenza: Raphael Gualazzi, giovane pianista e interprete che ha già appassionato i pubblici di tutto il mondo (dall’Europa, al Giappone, al Canada) e Arto Lindsay, figura leggendaria della musica apolide e d’avanguardia.

Gualazzi torna sui palchi del nostro paese con il suo nuovo capitolo live: il “Welcome to my hell tour 2014”, dopo i grandi risultati del tour 2013, che lo ha visto registrare enorme consenso in Italia e all’estero e il successo al 64° Festival di Sanremo. Al Festival di Villa Arconati, uno dei suoi “luoghi del cuore”, Gualazzi presenterà il suo nuovo spettacolo: uno show travolgente e sfaccettato che alterna atmosfere suggestive a momenti dall’energia intensa e irresistibile, in cui sarà accompagnato da 9 musicisti – 7 dei quali francesi – tra cui 3 coriste. Il tutto costruito attorno al suo inconfondibile sound internazionale, capace di spaziare con naturalezza dal jazz al blues, con incursioni nel gospel e nel soul, così come nel country e nel rock e con un omaggio ai classici, da Verdi al felliniano Rota.

 

villa arconati festival 2014, Raphael Gualazzi in concerto il 16 luglio 2014
Raphael Gualazzi
(Foto: AIDA CORDERO DOMINGUEZ, Creative Commons)
Mondi diversi per il secondo protagonista della serata, Arto Lindsay che, sulla scia del suo ultimo, fondamentale lavoro discografico (Encyclopedia of Arto – Ponderosa Music and Art), fa la sua prima apparizione al Festival. Il talento mondiale di Arto presenta un doppio CD che mette insieme le sue diverse anime musicali, che da sempre sono alla base della sua creatività artistica, facendo emergere la formazione musicale brasiliana a base di Tropicalismo, Samba e Bossanova del musicista e compositore americano, consegnandoci una suggestiva fotografia del suo mondo musicale. La performance di Lindsay sarà impreziosita dalla presenza di Marc Ribot.
villa arconati festival 2014, Raphael Gualazzi in concerto il 16 luglio 2014
Villa Arconati Festival, mercoledì 16 luglio
Raphael Gualazzi e Arto Lindsay in concerto
Il festival proseguirà con altre date, riportiamo di seguito il programma:
Sabato, 19 Luglio – PAOLO FRESU QUINTET
Lunedì, 21 Luglio – YANN TIERSEN Infinity Tour
Martedì, 22 Luglio – PLAZA FRANCIA Catherine Ringer with Müller & Makaroff from Gotan Project + Richard Galliano Tangaria Quartet
Giovedì, 24 Luglio – INCOGNITO Amplified Soul Tour + GREGORY PORTER

DOVE | QUANDO

Villa Arconati, Castellazzo di Bollate, in Via Fametta, a 5 Km da Milano Nord
Mercoledì 16 luglio 2014, dalle ore 21.30
COSTI
I costi dei biglietti variano in base al concerto. Per George Benson, poltronissime 30€ e poltrone 25€ (prezzi indicati al netto del diritto di prevendita)
INFO
www.festivalarconati.com