Giovedì 26 giugno, Vinicio Capossela in concerto per il Villa Arconati Music Festival 2014

blogger_vinicio_villa_arconati_fesival_2014_res

Giovedì 26 giugno, Vinicio Capossela in concerto per il Villa Arconati Music Festival 2014

Appena un paio di settimane dopo Terraforma, Villa Arconati torna ad ospitare un festival imperdibile, una delle manifestazioni di maggior prestigio dell’estate milanese: stiamo parlando del Festival di Villa Arconati, un progetto culturale realizzato grazie alla collaborazione fra i comuni di Bollate, Arese, Garbagnate Milanese, la Provincia di Milano, la proprietà di Villa Arconati e i sostenitori della manifestazione.

apertura villa arconati festival 2014 con Vinicio Capossela e Paolo Rossi
Apertura del Villa Arconati Music Festival il 26 giugno
con Vinicio Capossela e Paolo Rossi.

Il festival, giunto quest’anno alla sua ventiseiesima edizione, inizia giovedì 26 giugno: Vinicio Capossela salirà sul palco per dare vita al “Carnevale degli animali e altre bestie d’amore”, con la straordinaria partecipazione di Paolo Rossi, voce narrante.
Lo spettacolo comprende l’esecuzione del Carnevale degli animali, una suite composta da Camille Saint-Saens nel 1886, articolata in quattordici brani di breve durata ispirati ad altrettanti animali o personaggi e una serie di canzoni di Vinicio Capossela, in parte edite (“La Cicogna”, Zarafà”) e in parte inedite, cucite insieme in un racconto che conduce il pubblico tra le storie di animali celebri, simbolismi e bestiari.
Durante il concerto si alternano canzoni che attingono alla più svariata letteratura, da “L’usignolo e la rosa” di Wilde a “Bestiario d’amore” di R. De Fournival. Animali classici e animali cantati di Vinicio Capossela, rivisti e riorganizzati dal Trio Amadei composto da tre fratelli (Antonio, Liliana e Marco, rispettivamente al violoncello, al violino e al pianoforte) per l’orchestra da camera composta dai Solisti della Vianiner Philarmoniker a cui si unisce la formazione composta da Vincenzo Vasi al theremin, Asso Stefana alle chitarre, Zeno de Rossi ai tamburi, e Giuseppe Frana (specialista di strumenti a plettro medievali e orientali). 
Durante lo spettacolo, nuovo, bello e agrodolce come le migliori produzioni di Vinicio, l’attore Paolo Rossi interverrà sulla scena attraverso incursioni narranti.

Il festival proseguirà con altre date, riportiamo di seguito il programma:

Giovedì, 3 Luglio – STEFANO BOLLANI
Lunedì, 7 Luglio- MOGWAI + MÚM
Venerdì, 11 Luglio- GEORGE BENSON
Mercoledì, 16 Luglio- RAPHAEL GUALAZZI Welcome to my Hell Tour 2014 + Arto Lindsay feat Marc Ribot
Sabato, 19 Luglio – PAOLO FRESU QUINTET
Lunedì, 21 Luglio – YANN TIERSEN Infinity Tour
Martedì, 22 Luglio – PLAZA FRANCIA Catherine Ringer with Müller & Makaroff from Gotan Project + Richard Galliano Tangaria Quartet
Giovedì, 24 Luglio – INCOGNITO Amplified Soul Tour + GREGORY PORTER

Villa Arconati Festival 2014: apertura con Vinicio Capossela e Paolo Rossi
Il 26 giugno Vinicio Capossela salirà sul palco del Villa Arconati Festival
per dare vita al “Carnevale degli animali e altre bestie d’amore”

DOVE | QUANDO

Villa Arconati, Castellazzo di Bollate, in Via Fametta, a 5 Km da Milano Nord
Festival dal 26 giugno al 24 luglio 2014
COSTI
I costi dei biglietti variano in base al concerto. Per Vinicio Capossela, poltronissime 31€ e poltrone 26€ (prezzi indicati al netto del diritto di prevendita)
INFO
http://www.festivalarconati.com/