Da giovedì 8 maggio fino all’8 giugno a Torino: V edizione del Digital Festival

Da giovedì 8 maggio fino all’8 giugno a Torino: V edizione del Digital Festival - Altre info

In contemporanea alla nuova edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, giovedì 8 maggio inaugura anche il Digital Festival 2014, in programma nelle sale del polo fieristico del Lingotto e in altre location di Torino fino all’8 giugno: il festival, giunto alla V edizione, permetterà ad una vasta platea di appassionati del digitale ma anche ai digito-scettici di esplorare i nuovi trend che stanno investendo comunicazione, business, industria, sanità, trasporti e intrattenimento, per capire come possono e devono cambiare.
anche eventiatmilano partecipa al Digital Festival 2014 di Torino
Digital Festival 2014, a Torino dall’8 maggio all’8 giugno
Il Festival racconterà questa innovazione non solo tramite parole e discorsi teorici, ma facendo toccare con mano le nuove strade che si stanno aprendo davanti a noi, attraverso contest, workshop e appuntamenti che hanno come parola d’ordine #MASHUP, la ‘poltiglia’ che si sta venendo a creare attraverso la contaminazione e la fusione tra analogico e digitale, reale e virtuale, materia e pixel, tradizione e tecnologia – non più, quest’ultima, vista come un gigante sconosciuto che dobbiamo subire senza capire!
Tanti gli speaker ad intervenire: tra gli altri, segnaliamo Aldo Daghetta, fondatore di Etalia.net (un aggregatore di contenuti che consente di assemblare un proprio giornale e condivide con testate e utenti, secondo un business model innovativo, i ricavi delle pubblicità inserite negli articoli), Claudio Gagliardini, Web Marketing Specialist e Pierluigi Casolari, CEO di Checkbonus, la app per smartphone che funziona come una carta fedeltà e consente di raccogliere punti e sbloccare promozioni ad ogni ingresso in un negozio partner (ve ne abbiamo parlato in un post dedicato).
social eating al centro del Digital Festival coi Digital Food Days
Digital Food Days, a Torino dal 31 maggio all’8 giugno 2014
Tra le tante iniziative meritevoli di attenzione vi segnaliamo i Digital Food Days, un progetto che prende spunto dal Social Eating, un trend che coniuga la passione per la cucina con la voglia di conoscere nuove persone. Dal 31 maggio all’8 giugno 2014 il progetto si articolerà in diverse forme, a partire da “inContestabilmente TU! Il food contest che ti mette in gioco”, organizzato con La Piazza dei Mestieri.
I temi affrontati saranno tre: Turismo, Fashion e Media2.0.
Venerdì 23 maggio, presso il Talent Garden di Torino, sarà inoltre celebrata la Storytelling Night, una serata dedicata alla celebrazione del racconto e della capacità di narrare storie con linguaggi diversi. Racconti di lavoro, di startup, di talento, di vita, trasformeranno la serata in un barcamp dello storytelling a cui parteciperemo anche noi di E@M, insieme a Mario Antonaci di TorinoNightLife. Stay tuned! Per aggiornamenti sulla V edizione del Festival, consultate il sito 2014.digitalfestival.net.
Potete seguire la Storytelling Night in streaming su Youtube, dalle 19.00 alle 24.00 di venerdì.



Paolo Vanadia