Weekend a Milano: cosa fare da venerdì 28 marzo a domenica 30 marzo

blogger_cinedream_miart_planetario_res

Weekend a Milano: cosa fare da venerdì 28 marzo a domenica 30 marzo

Un nuovo fine settimana è alle porte: in questo articolo vi proponiamo alcune idee interessanti, da venerdì 28 marzo a domenica 30 marzo, per un fine settimana diverso, divertente, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano e non solo.

Da venerdì a domenica: Cine Dreams, un progetto di arte contemporanea per il Planetario di Milano (gratis)

Cine Dreams a Milano da venerdì 28 marzo a domenica 30 marzo
Cine Dreams, un progetto di arte contemporanea
per il Planetario Civico di Milano, dal 28 al 30 marzo

In occasione di Miart2014, la Fondazione Nicola Trussardi e miart rinnovano la loro collaborazione e presentano Cine Dreams, un progetto speciale di arte contemporanea a cura di Massimiliano Gioni e Vincenzo De Bellis pensato per l’eccezionale cornice del Civico Planetario Ulrico Hoepli.

Le serate di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 marzo, dalle 22.00, saranno animate da opere di Stan VanDerBeek, Jeronimo Voss e Katie Paterson concepite appositamente per planetari e per l’occasione ripensate per il prezioso edificio in stile neoclassico progettato alla fine degli anni ’20 dall’architetto Piero Portaluppi.
Cine Dreams: Future Cinema of The Mind
dell’americano Stan VanDerBeek apre la rassegna
venerdì 28 marzo (le proiezioni dureranno otto ore, dalle 22.00
alle 6.00 del mattino)
Con installazioni, proiezioni multimediali, interventi sonori e video, Cine Dreams sarà un piccolo festival dell’arte incentrato su storie di costellazioni e di universi, che guarda al planetario come a un luogo di conoscenza e di incontro in cui confluiscono diverse discipline, dall’ottica al teatro, dall’informatica alla letteratura, in un viaggio verso nuovi mondi possibili.
INFO: http://www.fondazionenicolatrussardi.it/Cine+Dreams_1.html

Da venerdì a domenica: Walls of Milano, il meglio della street art milanese (gratis)

walls of milano, gli scatti di Giovanni Candida allo Spazio Seicentro A. Fois di Milano fino a domenica 30 marzo
Walls of Milano, 38 ritratti di street artists negli scatti
del fotografo di arte urbana Giovanni Candida

38 ritratti di street artists in azione sui muri di Milano, selezionati tra gli oltre 25000 scatti del fotografo di arte urbana Giovanni Candida, in arte Walls of Milano. La mostra, ad ingresso libero, è allestita presso lo Spazio Seicentro A. Fois di Via Savona 99, aperto venerdì (9.30-12.30 e 14.00-18.00), sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00.

mostra Walls of Milano allo Spazio Seicentro in via Savona 99
Walls of Milano, ritratti di street artists in mostra
allo Spazio Seicentro di Milano fino a domenica 30 marzo

I ritratti di Giovanni Candida, più che le opere finite, presentano alcuni protagonisti, il loro lavoro, le tecniche, gli stili, le situazioni. Scoprite altri street artists che hanno lasciato i loro lavori per le strade di Milano su http://wallsofmilano.blogspot.it/http://www.flickr.com/photos/wallsofmilano

Sabato e domenica: mostra evento open-air “Beautiful Information”, le tavole di information design pubblicate da WIRED Italia (gratis)

Scoprite “Beautiful Information“, la mostra evento open-air, patrocinata dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, allestita fino al 30 marzo in via Dante, con le più importanti tavole di information design pubblicate in questi anni da Wired Italia.
mostre open air a Milano: Beautiful Information, le infografiche di WIRED Italia in via Dante
Beatiful Information, in mostra a Milano le più belle infografiche di WIRED

L’Information Design è la rappresentazione grafica di informazioni, conoscenze complesse e dati, visualizzati in modo accattivante, chiaro e diretto, che da sempre caratterizza la comunicazione di Wired Italia, fin dalla sua nascita, nel marzo 2009. L’esposizione open air presenterà al grande pubblico le più esclusive, divertenti e originali tavole grafiche pubblicate dal primo numero del magazine.

Da venerdì a domenica: Giovanna d’Arco con Elisabetta Pozzi al Teatro Sala Fontana di Milano

Giovanna d’Arco, uno spettacolo poetico di immagini semplici e musica.
Biglietti in sconto per i lettori di Eventiatmilano.it!




Elisabetta Pozzi, una delle più grandi interpreti della scena teatrale italiana, calcherà fino a domenica il palco del Teatro Sala Fontana di Milano nel ruolo di Giovanna d’Arco – testo della poetessa Maria Luisa Spaziani e regia di Andrea Chiodi (ne abbiamo parlato in questo post).
Il poemetto narra le gesta di Giovanna d’Arco attraverso fatti storici, battaglie ed episodi della vita della giovane eroina di Francia filtrati dalla fantasia della poetessa. Una storia raccontata in prima persona dalla stessa protagonista, tanto che pare d’esserle seduti accanto ad ascoltare.

Approfittate della promozione valida per i lettori di eventi@milano! i primi 50 che scriveranno a eventiatmilano.promo@gmail.com potranno usufruire di uno sconto, acquistando il biglietto valido per lo spettacolo a 11€.

Orari: venerdì-sabato ore 20.30, domenica ore 16.00

Venerdì: Le vere ragioni di Uliano Lucas in Galleria Ca’ di Fra’

mostra di fotografia di ULIANO LUCAS - LE VERE RAGIONI in Galleria Ca' di Fra' a Milano
Corteo operaio alla Bovisa, Milano, 1969
Fino a venerdì 28 marzo prosegue, in Galleria Ca’ di Fra’ a Milano (Via Carlo Farini 2), la mostra personale “Le vere ragioni“. La mostra è declinata sugli anni della “contestazione” e su uno spaccato di Italia lavoratrice, carica di speranze e di sogni difficili da realizzare. Immagini di vita quotidiana tra pranzi in cucina e domeniche con la Cinquecento zeppa di bambini.

Una trentina di opere vintage, che coprono un arco temporale di circa 10 anni (fine anni’60 – fine’70): gli anni della contestazione, del fermento, del cambiamento, della rivoluzione industriale, dell’immigrazione dal Sud, dello scontro tra culture e modi di vivere. Ingresso libero e gratuito, informazioni al +39 0229002108

ORARI: venerdì 10-13 e 15-19

Una nota per chi ci segue tramite la newsletter: questo articolo potrebbe essere aggiornato nel corso della settimana, con ulteriori idee per un weekend diverso, divertente, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano e non solo.
eventiatmilano Image Banner 160 x 600