Fino al 7 febbraio 2014 Star Wars in mostra al Museo Fermo Immagine di Milano

Fino al 7 febbraio 2014 Star Wars in mostra al Museo Fermo Immagine di Milano - Altre info

Da venerdì 8 novembre, e fino al 7 febbraio 2014, Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano ospita una mostra-evento dedicata a tutti gli appassionati della saga di Star Wars (Guerre Stellari, per i meno giovani!).

Durante il primo week end di mostra, sabato 9 e domenica 10 novembre, dalle 15.00 alle 19.00, al museo saranno presenti i figuranti in costume della 501st Legion e della Rebel Legion, gli unici due gruppi di costuming mondiali riconosciuti direttamente da Lucasfilm come “testimonial Star Wars”.

Mostra evento Star Wars al Museo Fermo Immagine di Milano fino al 7 febbraio 2014
Il mito da Guerre Stellari a Star Wars – Mostra evento a Milano

Verranno esposte riproduzioni di costumi – non solo l’inquietante figura nera di Darth Vader, ma anche i nobili cavalieri Jedi – robot e oggetti di scena, gadgets, diorami, autografi degli attori protagonisti, libri, figurine, poster, spade laser, stupende action figures: dai recenti collectibles alle “antiche” memorabilia che dal lontano 1977, anno dell’uscita del primo film, ad oggi hanno costruito il mito di Star Wars.

Durante tutta la durata della mostra si terranno presso la Sala Cinecittà del Museo Fermo Immagine incontri a tema, proiezioni, giochi e tavole rotonde. Di sicuro, il cuore della mostra saranno i manifesti cinematografici, con edizioni rare provenienti da tutto il mondo e in tutti i formati.

Modello della Morte Nera in Lego® esposto in mostra

I manifesti più famosi, come quello del primo film, prenderanno vita in allestimenti 3D grazie all’esposizione dei costumi di scena e dell’oggettistica presente nell’immagine del manifesto stesso. 

Si potranno ammirare anche affascinati ricostruzioni LEGO® dei set e delle astronavi più famose. Al centro della mostra campeggia il fantastico diorama realizzato in 9 mesi di lavoro con 20.000 mattoncini dai fratelli Andrea e Matteo Frassi, raffigurante la battaglia tra i caccia X-Wing dell’Alleanza Ribelle e i caccia dell’Impero Galattico che si svolge nei “canyon” della Morte Nera.
DOVE | QUANDO
Fermo Immagine Museo del Manifesto Cinematografico, Via Cristoforo Gluck, 45 – Milano
Dal 8 novembre 2013 al 7 febbraio 2014
Da martedì a domenica 14.00-19.00 – Lunedì chiuso
COSTI
5€ biglietto intero, 3€ biglietto ridotto e tesserati

INFO

http://www.museofermoimmagine.it/ | 02/36505761

MAPPA


Visualizzazione ingrandita della mappa