11 novembre, spettacolo evento in Auditorium San Fedele a Milano: Viaggio ai confini della percezione audiovisiva

11 novembre, spettacolo evento in Auditorium San Fedele a Milano: Viaggio ai confini della percezione audiovisiva - Altre info

Viaggio ai confini della percezione audiovisiva è lo spettacolo-evento che l’auditorium San Fedele ci propone per lunedì 11 novembre nell’ambito della rassegna Tracce e percorsi acustici ed Elettronici.
Due grandissimi ospiti per questo evento all’insegna della multimedialità: il collettivo di artisti Otolab che proporrà una nuova versione di Circo ipnotico, live session d’improvvisazione audiovisiva che esplora il mondo della percezione e prevede una formazione aperta di cinque performer, e gli olandesi Optical Machines che ci proporranno SHIFT, performance live che, attraverso particolari apparecchiature analogiche, elabora e costruisce un gioco astratto di luce in stretta connessione con la struttura della colonna sonora.

SHIFT, performance live in Auditorium San Fedele a Milano
Viaggio ai confini della percezione audiovisiva, a Milano l’11.11.2013

Le due opere, partendo dallo spunto offerto dalla straordinaria esperienza audiovisiva che è la sequenza del viaggio dell’astronauta Bowman nel tunnel spazio-temporale nell’immortale film 2001, Odissea nello spazio di Kubrick, propongono, attraverso l’interazione live suono-immagini, un itinerario sulle dinamiche percettive e sensoriali.

Otolab e Optical Machines in Auditorium San Fedele a Milano, lunedì 11 novembre 2013
Otolab e Optical Machines in Auditorium San Fedele a Milano l’11.11.2013

L’ormai celebrato Acusmonium Sator, presente nella sala dell’Auditorium, consentirà allo spettacolo sviluppi imprevedibili e fino ad ora impensabili soprattutto in termini di spazializzazione del paesaggio sonoro.
L’evento, è stato prodotto in collaborazione, oltre che di Otolab e Optical Machines, anche del Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi a Milano.

Di seguito il video trailer dello spettacolo, disponibile nel canale Youtube di E@M.

DOVEQUANDO
Auditorium San Fedele (Via Hoepli, 3b),  Milano – Lunedì 11 novembre 2013 dalle ore 21

COSTI
Biglietti da 8 a 5 euro

INFO
www.centrosanfedele.net