Weekend a Milano: festa alle Officine Creative Ansaldo

Weekend a Milano: festa alle Officine Creative Ansaldo - Altre info

Questo post raccoglie i nostri consigli per chi cerca qualcosa di diverso dal solito aperitivo, a Milano, anche nel weekend!

Sabato 22 giugno, una serata per Cesvi con In-sanabili contraddizioni

Sabato 22 giugno, dalle 17.30 alle 23.00, è in programma una serata dedicata alla storia e all’impegno di Cesvi (http://www.cesvi.org/) nel campo della solidarietà internazionale: percorsi di parole e musica ispirati ai concetti di povertà e ricchezza, all’interno del Chiostro Nina Vinchi in via Rovello 2 a Milano

Parteciperanno all’iniziativa i volti simbolo del Piccolo Teatro (Franca Nuti, Laura Curino, Giancarlo Dettori, Flavio Albanese, Gabriele Falsetta, Stefania Pepe, Roberta Petrozzi, Anahì Traversi) affiancati da attori legati al mondo della comicità (Alessandra Faiella, Max Pisu, Diego Parassole) e da personalità di rilievo quali Gherardo Colombo e Sergio Escobar. 

In-sanabili contraddizioni  Una giornata per Cesvi al Chiostro Nina Vinchi sabato 22 giugno 2013
La serata vedrà anche preziosi contributi musicali a cura del maestro Enrico Intra, seguendo la formula costante del pianoforte solo.
Il programma completo è disponibile sul sito del Cesvi.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria: per info scrivere a piccolo@cesvi.org

Torneo di calcio a 5 JSF School Cup per Emergency

Un evento dedicato a tutti i bambini che hanno sempre sognato di calpestare il campo di San Siro, il JSF School Cup, torneo di calcio a 5 aperto a tutti gli alunni delle scuole materne ed elementari di Milano e provincia che si sono iscritti nei mesi scorsi. Sabato 22 giugno partiranno le partite di qualificazione, mentre le finali avranno luogo domenica 23 giugno a San Siro.
Cosa fare a milano sabato 22 giugno e domenica 23 giugno: JSF School Cup torneo di calcio a 5 Emergency

Una grande festa in cui tutti saranno protagonisti e che prevede giochi di abilità sul campo, eventi ludici e, in chiusura di serata, una partita fra alcuni comici di Zelig e Colorado e le Iene.

L’evento è organizzato in favore di Emergency, verso cui è prevista la donazione di minimo 1 euro, mentre l’ingresso è libero e la partecipazione delle squadre alle amichevoli in campo sono gratuiti.

Sabato 22 e domenica 23 giugno: festa alle Officine Creative Ansaldo

Grande festa alle Officine Creative Ansaldo dove sabato e domenica sarà ospitata la Sagra dell’Oca… un evento che non vi riempirà la pancia ma gli occhi ed il cuore con spettacoli, mostre, musica, laboratori, incontri, performance e attività culturali, sociali e ludiche di vario genere.

Cosa fare a milano sabato 22 giugno e domenica 23 giugno: festa alle Officine Creative Ansaldo

Tra gli altri eventi in programma, segnaliamo le esibizioni di parkour e danza moderna “Forma in Arte“, sabato dalle 16.30 nello Spazio Agorà delle Officine Creative Ansaldo.


Sempre sabato dalle 16.30, allo Spazio Palco, esibizione del trio di musica e racconti dell’Africa Minlan, in rete con l’Associazione Le Belle Arti del Liceo di Brera. Qui sotto un video con una esibizione dal vivo del trio, tratto dalla playlist Musica a Milano e dintorni del canale Youtube di E@M.

Sia sabato che domenica, dalle 15 alle 18.00, le Officine Creative Ansaldo sono il luogo ideale per i bimbi di tutte le età, grazie alla giocheria GIOC’ANSALDO insieme a Giorgio Reali e agli animatori dell’Accademia del Gioco Dimenticato


Per domenica 23 giugno dalle 21, invece, in Zona Cortile risuoneranno le note di Fricandò, a cura di Zorba: musica dal vivo, danze, giocoleria, fuoco, fachirismo, recitazione e canto sono gli ingredienti di uno spettacolo che fa ridere, sorridere, stupire e pensare.

Il programma completo della festa in OCA è su 



Sabato 22 giugno: laboratorio di panificazione per bambini in Cascina Cuccagna



Sabato dalle 15.30 il Gruppoverde di Cascina Cuccagna farà provare anche ai più piccoli (da 5 anni in su) il piacere di sperimentarsi fornai per un giorno: un pomeriggio tra l’apprendimento e il gioco in cui imparare a conoscere i tanti cereali con cui è possibile fare il pane (frumento, soia, mais, kamut) e provare ad impastare. 
Weekend coi bimbi a Milano: laboratorio di panificazione in Cascina Cuccagna sabato 22 giugno 2013
Il frumento verrà macinato con un mulino a mano per ottenere la farina che sta alla base dell’impasto delle pagnotte. In attesa della lievitatura i bambini verranno accompagnati dai volontari del Gruppoverde in un giro alla scoperta delle piante aromatiche nel giardino e nell’orto della Cuccagna. 
Quando il pane sarà cotto si potrà festeggiare insieme con una merenda fresca fresca e appena sfornata.

Per info e prenotazioni, scrivere a gruppoverde@gmail.com (Valeria). La quota di partecipazione è di 5 euro.

Sabato e domenica mostra A Glimpse at Photo Vogue in Galleria Sozzani

Ad un anno dalla prima edizione, di cui abbiamo parlato in un post dedicato, è tornata negli spazi della Galleria Sozzani di Milano la mostra fotografica “A glimpse at Photo Vogue“.

Galleria Sozzani sabato 22 e domenica 23 giugno gratis a Milano mostra Vogue Photo
“Silent”, Sonia Szostak

In mostra 100 fotografie, quattro per ciascuno dei 25 artisti selezionati dalla redazione di Vogue.it sotto la supervisione di Alessia Glaviano: gli scatti coprono tutti i campi della fotografia, dal reportage allo still life, dalla moda all’architettura, dalla street photography di Toru Tanaka ai ritratti anticonvenzionali di Billy Kidd e a quelli concettuali di Anna di Prospero.

Apertura gratuita anche nel weekend, sia sabato che domenica, dalle 10.30 alle 19.30.
Altre info su www.galleriacarlasozzani.org