Dal 18 giugno al 4 luglio a Villa Simonetta tornano i concerti estivi gratuiti di Notti Trasfigurate

musica_villa_simonetta

Dal 18 giugno al 4 luglio a Villa Simonetta tornano i concerti estivi gratuiti di Notti Trasfigurate

Villa Simonetta, sede della Civica scuola di Musica di Milano, torna ad ospitare la rassegna Notti Trasfigurate (ne abbiamo parlato un anno fa in un post dedicato), offrendo gratuitamente a tutti una serie di concerti estivi che spazieranno dalla musica antica alla classica, dalla contemporanea al jazz.
La rassegna inaugura martedì 18 giugno alle ore 21, con una serata celebrativa, organizzata in collaborazione con MITOFringe, che vuole chiudere i festeggiamenti legati ai 150 anni di intensa e appassionata attività della Civica.
Concerti estivi gratis a Villa Simonetta dal 18 luglio 2013 a Milano
 Foto cortesia di Milano Civica Scuola di Musica (©) – Masiar Pasquali
Nel grande cortile di Villa Simonetta risuoneranno le note di due gruppi storici, nutriti negli anni dalla presenza di nuovi allievi: l’Orchestra diretta da Francesco Borali e I Civici Cori, diretti da Mario Valsecchi.

In programma la Sinfonia op. 11 n. 1 in do minore e Hör mein Bitten per soprano, coro e orchestra (F. Mendelssohn Bartholdy).
Una ciliegina sulla torta: la rassegna ripropone anche quest’anno gli Aperitivi in Musica, quindi dalle 19.30 il pubblico sarà accolto nel porticato di Villa Simonetta e potrà sedere comodamente ai tavolini posti all’ingresso per gustare piattini stuzzicanti e cocktail prima dell’inizio dei concerti.
Buon concerto in Villa a tutti!
[Articolo di Paolo Vanadia]

DOVE|QUANDO
Villa Simonetta ‐ via Stilicone 36, Milano | Dal 18 giugno al 4 luglio 2013, concerti dalle 21.00

INFO
Website: www.fondazionemilano.eu
Infotel: 02.97.15.24, 339.85.30.339


COSTI
Ingresso gratuito
PROGRAMMA DELLA RASSEGNA

(Link Adf.ly, attendere 5 sec. e cliccare sul pulsante “Avanti”)