Piano City Milano: concerti unici e imperdibili in città

Piano City Milano: concerti unici e imperdibili in città - Altre info

Dal 10 al 12 maggio, Milano sarà la città del pianoforte con il Piano City, evento musicale che, siamo certi, vi regalerà straordinarie emozioni.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’anno Milano apre alla musica con una serie di concerti per pianoforte che si terranno in luoghi diversi e atipici: dai luoghi simbolo della città, alle biblioteche, musei, parchi, stazioni della metropolitana, alle case degli artisti.

Milano sarà un palcoscenico aperto a tutti: artisti emergenti, nuovi talenti e grandi pianisti che riusciranno ad offrirci uno spettacolo straordinario.

Oltre ai concerti e agli spettacoli, durante Pianocity sarà anche possibile partecipare, presso Villa Simonetta, a momenti formativi per avvicinarsi o riscoprire il pianoforte.

Si inizia venerdi 10 maggio alle 20.00 con l’inaugurazione della tre giorni musicale presso la Rotonda della Besana con Cut the Jam: concerto per 21 pianoforti [NdRedazione: alla location iniziale, il Piano Center di via Palestro, si è preferita la Rotonda della Besana viste le previsioni meteo non favorevoli]

Milleottecentoquarantotto tasti suonati contemporaneamente eseguendo opere di diverse epoche e generi, da Rossini a Nyman da  A.V. Lourié a Formes, da C.Nancarrow a D.Lombardi e T.Riley.
A seguire Filippo Timi e Ludovico Einaudi… alla ricerca del pianoforte perfetto.

Duecentocinquanta gli eventi musicali unici e imperdibili come il concerto che si terrà su un tram storico domenica 12 maggio dalle 11 con partenza in Piazza Fontana.

Gli eventi sono tutti gratuiti ed ad ingresso libero ad eccezione degli house concerts, concerti in cortili e quelli che si terranno nelle sedi Edison per i quali sarà necessario prenotare il vostro posto gratuitamente cliccando sull’icona rossa nel box del concerto sulla pagina del programma di Piano City.

Per gli house concert la location verrà comunicata privatamente, con una mail, entro 48 ore dal concerto previa prenotazione.

Per condividere le vostre sensazione e le vostre emozioni potrete scrivere sul wall dell’evento attraverso twitter usando l’hastag  #pcm2013  Potete coinvolgerci nei vostri tweet utilizzando @eventiatmilano

Di seguito la locandina che mostra le modifiche di programma al Piano City per le giornate di venerdì 10 e sabato 11 maggio.

Programma Piano City Milano venerdì 10 e sabato 11 maggio 2013
Locandina modifiche programma Piano City

DOVE/QUANDO
Location varie a Milano – da venerdì 10 a domenica 12 maggio

COSTI
ingresso gratuito (per alcuni eventi è necessaria la prenotazione)

INFO
www.pianocitymilano.it





Visualizzazione ingrandita della mappa