Aperitivi a Milano in zona Arco della Pace: al Pentesilea cantastorie, concerti e comici

Location eventi a Milano: in zona Arco della Pace il Pentesilea

Aperitivi a Milano in zona Arco della Pace: al Pentesilea cantastorie, concerti e comici - Altre info

Aperitivi a Milano: al Pentesilea cantastorie, concerti e comici

A Milano un locale molto particolare, il Pentesilea, riprende la nostra idea di presentarvi luoghi ed eventi diversi dal solito aperitivo.

Abbiamo pensato di dedicare un piccolo spazio ad un locale molto particolare e che riprende la nostra idea di presentarvi luoghi ed eventi a Milano diversi dal solito aperitivo. Il Pentesilea [NdR: con tutta probabilità oggi il locale si chiama Gamerita] si trova nei pressi dell’arco della Pace, in via Cesariano al civico 6, un luogo di ritrovo aperto da mattina fino a sera e frequentato da affezionati clienti, mamme col passeggino e bimbi che fanno merenda ma anche tanti musicisti, poeti, scrittori.

Non di rado, confuso fra i clienti, si può incontrare Vinicio Capossela e sentirlo suonare in un piccolo ed intimo concerto.

Location eventi a Milano: in zona Arco della Pace il Pentesilea
Location eventi a Milano: in zona Arco della Pace il Pentesilea

La programmazione del locale è molto ampia e diversificata. Si parte con l’aperitivo in concerto il mercoledì e il giovedì durante i quali si possono ascoltare, rispettivamente, il trombettista Raffaele Kohler e l’eclettico musicista-poeta Andrea Labanca.

Concerti a Milano: live da non perdere al Pentesilea
Concerti a Milano: live da non perdere al Pentesilea

Il sabato, invece, sul palco, si alternano spesso cantautori, comici e musicisti con una programmazione di tutto rispetto.

Ogni venerdi, invece, dalle 17, lo spazio del locale è completamente dedicato ai più piccoli con l’ Aperitivo in fiaba, un aperitivo pensato per famiglie durante il quale, mentre mamma e papà si rilassano davanti ad un meritato drink, i bimbi vengono condotti nel magico mondo delle fiabe – raccontate spesso dalla nostra amica cantastorie Anna Sicilia – e cullati dalla musica della fisarmonica, toy piano, ukulele, autoharp, glokenspiel e altri particolari strumenti del poli-strumentista Giovanni Melucci.

Location eventi a Milano: in zona Arco della Pace il Pentesilea
Location eventi a Milano: in zona Arco della Pace il Pentesilea

Gli appuntamenti del venerdì sono ad ingresso libero.

Dal 15 febbraio seguiremo e vi proporremo gli appuntamenti dell’aperitivo in fiaba previsti in calendario ogni venerdì. Ringraziamo Anna per averci offerto la possibilità di conoscere questo locale e questo particolare aperitivo!

INDIRIZZO

Pentesilea, via Cesariano 6, Milano [NdR: con tutta probabilità oggi il locale si chiama Gamerita]

COSTI

Ingresso libero

INFO

Pagina Facebook: www.facebook.com/pages/Pentesilea/163872603631724

Telefono 02 89693952

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Giulia Minenna

PROMUOVI IL TUO LOCALE A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano e promuovi il tuo locale su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram