Fino ad aprile 2013 prosegue a Milano la rassegna teatrale Ulissi Viaggio nelle odissee, incontri spettacolo ad ingresso libero

il_battelliere-OK

Fino ad aprile 2013 prosegue a Milano la rassegna teatrale Ulissi Viaggio nelle odissee, incontri spettacolo ad ingresso libero

“Esiste un’Itaca possibile? La città, per chi ci vive e per chi ci arriva, può essere vissuta come un “porto” definitivo o la sua stessa identità si esprime nel continuo viaggio? Il cittadino di Milano quale Ulisse sarà? Che volto avrà?”

Il Piccolo Teatro ha organizzato la rassegna Ulissi /Viaggio nelle odissee, un ciclo di incontri-spettacolo diretti da Marco Rampoldi in cui vengono proposte letture di autori e di testi che spaziano dall’antichità più remota ad oggi.

Lunedì 17 dicembre, alle 18.30, il Matricola pub in viale Romagna 43 a Milano ospita letture di Fausto Russo Alesi e Giulio Giorello, sul tema Semplicemente Joyce – Ulisse nei pub di Dublino.

Giovedì 7 marzo, alle 17.30, il Mercato comunale di Piazza Wagner ospita letture dal libro IX dell’Odissea, con Marco Paolini, don Virginio Colmegna e Eva Cantarella: il tema è “Non somigliava a un mangiatore di pane”.

La rassegna proseguirà fino ad Aprile 2013 con alcuni tra i più grandi interpreti del teatro contemporaneo: Antonio Catalano, Guido Ceronetti, Federica Fracassi, Moni Ovadia, Marco Paolini, Massimo Popolizio, Fausto Russo Alesi, Toni Servillo.
DOVE | QUANDO

Mercato comunale di Piazza Wagner, Milano | Giovedì 7 marzo 2013 dalle 17.30

La rassegna prosegue fino ad Aprile 2013

INFO
Website: http://www.piccoloteatro.org/news/492
Infotel: 848.800.304 (Biglietteria telefonica)
COSTI

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero con prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.