Cosa fare nel weekend, sabato 10 e domenica 11 novembre: eventi a Milano e dintorni

Cosa fare nel weekend, sabato 10 e domenica 11 novembre: eventi a Milano e dintorni - Altre info

Cosa fare in questo week end piovoso? Vi proponiamo alcune idee a Milano e non solo!

Eventi ad ingresso gratuito per  Mostra Internazionale di video e cinema,  una kermesse che offe il meglio della produzione contemporanea legata alla video arte e alla sperimentazione.

Sabato, per un gita fuori porta, si può raggiungere Polesine Parmense dove prosegue la staffetta culinaria del November porc che ci terrà compagnia per tutto il mese di novembre.

Se volete un sabato fuori dai soliti schemi, con performance live di poesia e musica, cinema, video, letteratura, fotografia e design, il posto giusto potrebbe essere lo studio fotograficoF38F– Famigliatrentottofotografi, in via Cesare Balbo 32 a Milano.

Domenica, invece, per i più piccoli, appuntamento a Bosco Negri, Pavia. La domenica sarà dedicata alla costruzione di una mangiatoia in legno per gli amici volatili da utilizzare a casa. L’incontro ha inizio alle 15 e l’ingresso è libero con donazione di 15 euro.

Torniamo a Milano e all’appuntamento con l’aperitivo in concerto.  Idris Ackamoor al sassofono, contralto, danza, percussioni: un concerto che promette d’essere un vero spettacolo fra musica, danza e colori. A teatro Manzoni dalle 11 al costo di 12 o 8 euro più prevendita.

Per i più piccoli (dai 6 agli 11 anni), invece, domenica mattina, dalle 10, l’incontro è presso il Piccolo Teatro Streheler (largo Greppi, 1) per scoprire il dietro le quinte dei teatri. I piccoli saranno accompagnati da due attori alla scoperta dei segreti del teatro. La prenotazione è obbligatoria (telefonare al numero 02.72.33.33.13 – 02.84.88.00.304).

Ancora un appuntamento per i più piccoli per domenica mattina. In occasione della rassegna Piccolo Grande Cinema, la Fondazione Cineteca Italiana propone ai bambini da 6 a 14 anni di trasformarsi per un giorno in registi e per farne un originale remake del capolavoro di George Méliès  “Viaggio nella luna”. il primo film di fantascienza della storia del cinema. Il film realizzato dai bambini verrà, poi, proiettato presso lo Spazio Oberdan domenica 25 novembre alle ore 17 in occasione della giornata di chiusura del Festival. Le riprese cominceranno alle 10.30 e si concluderanno alle 16.30. E’ prevista una pausa pranzo con menu offerto dall’organizzazione. 
La partecipazione è gratuita.

Hangar Bicocca – Via Chiese 2 Milano dalle 10.30 
Prenotazione obbligatoria al numero 02 87242114 o tramite mail mic@cinetecamilano.it 

Nel pomeriggio, invece, degustazione del vino novello del celebre primitivo pugliese in uno showroom in cui sono esposte maioliche artistiche. Appuntamento in via Volta 18 dalle 18, Milano.