Milano e le rassegne cinematografiche ad ingresso gratuito: dal 10 al 19 Ottobre va in scena I’ve seen films, contest internazionale con film del Cinema indipendente

Milano e le rassegne cinematografiche ad ingresso gratuito: dal 10 al 19 Ottobre va in scena I’ve seen films, contest internazionale con film del Cinema indipendente

A mio modesto parere si tratta di una delle dieci cose da fare a Milano.

Un ottimo motivo per iniziare a frequentare lo Spazio Oberdan, e per dedicare un po’ del vostro tempo al Cinema indipendente, senza spendere un euro.

Stiamo parlando della rassegna cinematografica I’ve Seen Films – International Film Festival, un contest internazionale fondato da Rutger Hauer con oltre 100 film selezionati tra gli oltre 4.000 ricevuti da 103 nazioni, in visione gratuita dal 10 al 19 Ottobre a Milano.

L’edizione 2012 avrà luogo presso il Centro Sperimentale di CinematografiaSede Lombardia, lo Spazio Oberdan e l’Institut Français di Milano.

Nella prestigiosa sala Merini dello Spazio Oberdan della Provincia di Milano si svolgerà la Serata di Gala e Premiazione venerdì 19 ottobre.

Il programma è talmente vasto che vi consigliamo di consultare il programma completo, disponibile in formato pdf al permalink http://www.cortoweb.com/icfilms/Programma_I’ve_Seen_Films_2012.pdf.

Tra le proiezioni in programma mercoledì 10 Ottobre, segnaliamo un’anteprima, il lungometraggio Non Compos Mentis or Jerry Powell & the Delusions of Grandeur di Mike Cuenca (USA,
2011, 104’).
La proiezione avverrà presso il Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia dalle 20.25 in poi.

SINOSSI DEL FILM
Jerry Powell è un ladro di bassa lega, che soffre della sindrome Memory Distrust. A cavallo tra
pazzia e realtà, Powell si ritrova ad essere inseguito da una banda di criminali mentre cerca di
consegnare un misterioso pacchetto per conto di un riciclatore di soldi.

DOVE
Spazio Oberdan, viale Vittorio Veneto 2 angolo Piazza Oberdan, Milano
Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia (ex Manifattura Tabacchi), Viale Fulvio Testi 12, Milano
Institut Français di Milano, Corso Magenta, 63, Milano

QUANDO
Dal 10 al 19 Ottobre 2012

COSTI
Ingresso gratuito

INFO
http://www.icfilms.org/

Leave a comment