Sabato 20 e Domenica 21 ottobre a Milano: musica revival con i Maniac ed altri eventi

Sabato 20 e Domenica 21 ottobre a Milano: musica revival con i Maniac ed altri eventi - Altre info

Un weekend dedicato all’innovazione, alla cultura, ai bambini, all’arte e alla musica revival, quello di Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre a Milano e dintorni.

Sabato 20 è in programma a Milano, Torino, Genova, Bologna, Roma, Lecce e Messina la settima edizione del Twitter Tips & Tricks, dedicato agli appassionati di tecnologia, marketing, social network e a chi vuole conoscere professionisti dell’ambiente digitale e approfondire la cultura del Web.

La giornata avrà per tema centrale quello delle startup di successo: le città coinvolte saranno collegate in diretta streaming a partire dalle 18.30. Segnaliamo che le iscrizioni agli aperitivi hanno posti limitati e sono sottoscrivibili all’indirizzo www.twittertt.com/partecipa.

Tra gli appuntamenti e laboratori al Museo della scienza (via San Vittore) previsti per sabato 20 e domenica 21 segnaliamo che nel lab alimentazione, un’area dove scoprire che cosa si nasconde in quello che mangiamo, questo week end è organizzato un evento speciale dedicato ai probiotici con un interessante laboratorio della durata di 45 minuti (sabato 15.30 e 17.30 e domenica 12.00, 15.00 e 17.00) per i bambini dagli 8 anni in su.

Domenica alle 11 alle 14 e alle 16 sarà possibile effettuare una visita guidata virtuale all’interno di un videogioco per vedere in azione alcune macchine di Leonardo da Vinci e approfondire i suoi studi sul volo e le macchine da guerra anche alla luce dei modelli della collezione del Museo.

Le attività sono incluse nel prezzo di biglietto per la visita del museo con prenotazione all’infopoint il giorno stesso della visita e fino ad esaurimento posti. Sabato 20 ottobre 2012: sonorità brasiliane dal vivo con Antonio Novaes e il progetto Antonimo allo Spazio Streetstudio di Milano. Si veda la recensione scritta in precedenza.

L’evento del weekend è senza dubbio il Design Smash 3D, un contest amichevole di Open Design per la stampa 3D organizzato dal collettivo WeFab per sabato 20 ottobre dalle 14.30 presso lo Spazio Concept in Zona Tortona.

Design Smash 3D a Milano con Wefab
Design Smash 3D – A Milano un contest di design come non l’avevi mai provato

 

I visitatori potranno essere coinvolti e assistere in diretta alle attività di sperimentazione e produzione con ospiti d’eccezione da tutta Italia, tra cui il team di Officine Arduino: il ricco programma prevede anche un aperitivo con buffet vegetariano, dalle 18.30, e il night party dalle 22 in poi.

Una domenica mattina dedicata alla scoperta delle nostre città con la maratona non competitiva organizzata in 70 città italiane dal FAI.

A Milano, partendo alle 11 dall’Archivio di Stato di via Senato, si percorreranno 3,7km fino a ParcoTrotter per scoprire tutte le bellezze della città che, spesso, non ci soffermiamo ad ammirare. Sabato sera scateniamoci al ritmo degli anni ’80 con i Maniac che rivedremo sul palco dello storico Live Music Club di Legnano.

 

Maniac in concerto
Maniac in concerto al Live Music Club di Legnano

 

Domenica un allegro pomeriggio fra streghe e pipistrelli per i più piccoli al Bosco Negri di Pavia. Una passeggiata nel bosco in compagnia di mille storie, leggende e miti sulle piante e sugli animali dei boschi.

Foto di Bee Felten-Leidel via unsplash.com
Domenica un allegro pomeriggio fra streghe e pipistrelli per i più piccoli al Bosco Negri di Pavia. Foto di Bee Felten-Leidel via unsplash.com

 

Un laboratorio durante il quale i bambini costruiranno il proprio pipistrello o la propria streghetta e merenda bio per concludere! Chiudiamo il post con una mostra, di cui abbiamo parlato in un post precedente: sia sabato che domenica, dalle 9.30 alle 23.30, è possibile visitare la Mostra a Palazzo Reale con oltre 200 capolavori di Pablo Picasso.