Vogue Fashion Night Out 2012 – Cosa vedere a Milano

Vogue Fashion Night Out 2012 – Cosa vedere a Milano - Altre info

Il Vogue Fashion’s Night Out 2012 è partito, a Milano ma non solo: la notte della moda sarà ospitata da diciannove Paesi nel mondo

Vi ricordiamo che l’elenco su mappa delle location interessate è su http://bit.ly/O8IfvD, mentre la locandina con l’elenco degli eventi in programma è su http://bit.ly/Omj4kR.

In aggiunta alla passeggiata notturna alla scoperta del quartiere Brera segnalata in un post precedente, vi consigliamo due appuntamenti speciali: il primo è l’inaugurazione con cocktail della mostra retrospettiva Known and “The Unknown” di Peter Lindbergh, presso la Galleria Carla Sozzani di Corso Como 10.

La mostra retrospettiva è articolata in due serie: la prima è
Known – Images of Women, una selezione di 40 immagini iconiche tratte dai numerosi editoriali realizzati per Vogue, Interview, Allure, Harper’s Bazaar, Marie-Claire. Il fotografo tedesco si confronta con i volti di celebrità del mondo della moda e del cinema quali Naomi Campbell, Linda Evangelista, Milla Jovovich, Kristen McMenamy, Kate Moss, Charlotte Rampling, Catherine Deneuve.

La seconda serie, The Unknown, è un progetto/ricerca personale che è stato esposto per la prima volta all’Ullens Center for Contemporary Art di Pechino nel 2011.

Peter Lindbergh sarà presente all’evento.

La seconda segnalazione è relativa all’omaggio a Coco Chanel presso il Victoria Cafè di Via Clerici: è in programma dalle 19.30 un reading e l’incontro con Daniela Farnese, autrice per Newton Compton del romanzo Via Chanel n°5.

QUANDO | DOVE

Inaugurazione della mostra Known and “The Unknown” di Peter Lindbergh
Giovedì 6 Settembre 2012 dalle ore 17.00 alle ore 23.00
Galleria Carla Sozzani, Corso Como 10, Milano

Omaggio a Coco Chanel
Giovedì 6 Settembre 2012 dalle ore 19.30 | Victoria Cafè, Via Clerici 1, Milano

INFO
Website: http://vfno2012.vogue.it/, http://www.galleriacarlasozzani.org/#/exhibitions/300/
Locandina col programma degli eventi: http://vfno2012.vogue.it/pdf/Agenda_Eventi_Milano.pdf