Musei aperti a Milano: visite ad ingresso gratuito nei musei della città dal 25 al 27 settembre

Musei aperti a Milano: visite ad ingresso gratuito nei musei della città dal 25 al 27 settembre

Siete ancora frastornati: avete navigato tra vari appuntamenti, zigzagando tra cascine aperte, Milano Film Festival, MITO SettembreMusica appena terminato con la festa di chiusura all’Alcatraz, gli happening culturali al Sofa Cafe, il festival di Drammaturgia TRAMETISSAGE e tanti altri appuntamenti che rendono il Settembre di Milano un mese speciale.

Pensavate di fermarmi un attimo, vero? godetevi un po’ di relax, dal 25 al 27 Settembre, e approfittate dell’iniziativa Musei aperti per visitare gratuitamente dalle 18.30 alle 22.00, i principali musei di Milano. Martedì 25 settembre sarà possibile visitare la Pinacoteca di Brera e il Museo Diocesano.

Mercoledì 26 settembre sarà la volta del Museo Poldi Pezzoli e del Museo Bagatti Valsecchi. Giovedì 27 settembre chiuderanno il ciclo i civici Museo Archeologico e Museo del Novecento. ll Museo Poldi Pezzoli è una delle più importanti case museo in Europa, esemplare del gusto di una tra le più raffinate collezioni artistiche del XIX secolo. La dimora aristocratica del nobile Gian Giacomo Poldi Pezzoli è la cornice di una eccezionale raccolta di dipinti italiani del Rinascimento e anche di una collezione davvero unica di arti decorative: armi, porcellane, vetri, tessili, orologi e oreficerie.

DOVE | QUANDO
Pinacoteca di Brera, piazzetta di Brera, 28; Museo Diocesano, corso di Porta Ticinese, 95; Museo Poldi Pezzoli, via Manzoni, 12; Museo Bagatti Valsecchi, via Gesù 5; Museo Archeologico, corso Magenta 15; Museo del Novecento, via Marconi 1 – Dal 25 al 27 Settembre 2012, dalle 18.30 alle 22.00

INFO
www.cultura.regione.lombardia.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Leave a comment