MITO SettembreMusica a Milano: concerti consigliati per Venerdì 7 Settembre

hewitt_2010__credit_richmond

MITO SettembreMusica a Milano: concerti consigliati per Venerdì 7 Settembre

C’è sempre più aria di MITO a Milano e Torino.


MITO SettembreMusica ha in cantiere due appuntamenti molto interessanti, Venerdì 7 Settembre: il concerto su musiche di Bach al Teatro Elfo Puccini (a pagamento) e il concerto su musiche di DePablo/Saariaho al Teatro dal Verme (gratis).

Alle 17.00 il pianoforte di Angela Hewitt delizierà tutti al Teatro Elfo Puccini con le Variazioni Goldberg BWV 988 di Johann Sebastian Bach. L’ingresso è a pagamento, con posto unico numerato a 5€.

Vi consigliamo di contattare la biglietteria del Teatro per verificare l’eventuale disponibilità di biglietti (su Vivaticket.it sembra che il concerto sia sold out).

L’evento gratuito della giornata inizia alle 21.00 al Teatro dal Verme: l’orchestra Filarmonica ’900 diretta da José Ramon Encinar suonerà pezzi di Luis De Pablo, Filippo Del Corno e Kaija Saariaho.

In programma:

Luis De Pablo
Relámpagos, per tenore e orchestra
Su testi di José-Miguel Ullán (Prima italiana)
Danzas secretas, per arpa e orchestra  (Prima italiana)

Filippo Del Corno
La gaia scienza, per orchestra

Kaija Saariaho
Terra Memoria, per archi (Prima italiana)
Lanterna magica, per orchestra (Prima italiana)

Vi ricordiamo che il programma del Festival è su www.mitosettembremusica.it: se preferite avere una visione d’insieme, potete consultare il nostro calendario in formato Google spreadsheet, per non perdere nessuna occasione!