Castello Sforzesco: concerto gratuito di Ferragosto a Milano con laVerdi e fuochi artificiali

Castello Sforzesco: concerto gratuito di Ferragosto a Milano con laVerdi e fuochi artificiali - Altre info

Castello Sforzesco: concerto gratuito di Ferragosto a Milano con laVerdi e fuochi artificiali

La città di Milano ospita, mercoledì 15 Agosto, un evento speciale ad ingresso gratuito: dalle 22.30, a piazza del Cannone avrà luogo un concerto straordinario dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, con un programma interamente ispirato alla festa. Il concerto, promosso dal Comune di Milano, si inserisce nel cartellone di VerdEstate, la rassegna estiva del Comune di Milano.

La musica sarà quella, meravigliosa, di Georg Friedrich Händel: Occasional Oratorio, Musica sull’acqua suite n.2 e la trionfale Musica per i Reali Fuochi d’Artificio. L’ensemble di largo Mahler verrà diretta per l’occasione dal milanese Ruben Jais, direttore artistico de laVerdi. Durante lo svolgimento del concerto, nell’arco di un’ora e mezzo circa, i milanesi e gli ospiti italiani e stranieri potranno ammirare gli splendidi fuochi d’artificio di Bob Caselli, in una cornice che si ispira dichiaratamente al modello delle feste di corte settecentesche.

DOVE | QUANDO
Piazza del Cannone – Castello Sforzesco, Milano – Mercoledì 15 agosto dalle ore 22.30

INFO
www.laverdi.org/italian/dettaglio_evento_del_mese.php?eventoID=739

COSTI
Ingresso libero e gratuito

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it