“REBETIKO GYMNASTAS” Vinicio Capossela in concerto all’ARCI Carroponte

“REBETIKO GYMNASTAS” Vinicio Capossela in concerto all’ARCI Carroponte - Altre info

Nel nuovo album Rebetiko gymnastas Vinicio Capossela reinterpreta alcuni suoi classici traducendoli in Rebetiko, musica nata nella fiammeggiante Salonicco degli anni ’30. 

Registrato in diretta in uno studio analogico di Atene, il disco vede Capossela alla testa di un gruppo italo-greco, tra cui spicca il leggendario bouzouki di Manolis Pappos. Il rebetiko è un genere tradizionale greco assimilabile, per temi trattati, al blues americano o al fado portoghese: nato come forma di espressione degli strati sociali più bassi della società ellenica, questo tipo di musica incorpora tanto elementi propri della tradizione greca quanto altri tipici di quella bizantina e ottomana. Il disco includerà nella propria tracklist oltre alla selezione di brani riarrangiati,quattro canzoni inedite e una ghost track.

“Marinai, Profeti e Balene”, il disco di mare di Vinicio Capossela, approda finalmente a “Rebetiko Gymnastas”, il suo disco di porto. 


Vinicio sta conducendo questa sua band rebetika per i porti e i fari del mediterraneo. L’approdo per  Domenica 22 Luglio è in vista: l’ARCI Carroponte. Ammaraggio previsto alle 21.30.

DOVE|QUANDO
Domenica 22 Luglio, dalle 21.30

INFO
http://www.carroponte.org/IT/Calendario/2012/luglio/22.aspx

COSTI
Ingresso 20€