Torneo Internazionale futsala a Milano

Torneo Internazionale futsala a Milano - Altre info

Il grande futsala torna a Milano.

Stiamo parlando del vero gioco del calcetto in palestra, nato in Uruguay nel 1930 grazie all’intraprendenza del professore Yuan Carlos Ceriani, un argentino radicato nella capitale uruguayana.

Stiamo parlando di un gioco in cui viene data la possibilità di giocare a tutti, perché lo sport deve aiutare a superare le differenze e ad abbattere le barriere.

Per gli interessati, il prossimo torneo di futsala è programmato per Sabato 21 luglio alle 15.00, al palasport Cambini-Fossati di via Cambini 4.

Al torneo, organizzato in collaborazione col CIP – Comitato Italiano Paralimpico, parteciperanno quattro nazionali under21: Italia, Perù, Ecuador e Bolivia. A seguire, alle ore 21.00, la “Rivincita”: le due nazionali maggiori di Italia e Bolivia si affrontano nella riedizione del match del Mundialito Cup 2012 che ha consentito agli Azzurri di qualificarsi alla finale poi vinta ai calci di rigore contro il Principato di Monaco.

I proventi raccolti grazie alla vendita dei biglietti saranno destinati al Comitato di Milano del CIP. All’evento saranno presenti il presidente della Federazione Italiana Football Sala, Axel Paderni, il presidente della sede di Milano del Comitato Italiano Paralimpico, Ivan Borserini, e tra gli atleti numerosi giocatori della Nazionale italiana di football sala vincitrice del Mundialito Cup di quest’anno come il capitano storico Giovanni Oliva, Luca Leonardi e Leonardo Gagliano.

DOVE|QUANDO

Palasport Cambini-Fossati, via Cambini 4, Milano

INFO
FIFS – Federazione Italiana Football Sala 
Tel. +39 0236550441, +39 3493125140
Website: www.fifs.it
Email: segreteria.fifs@tiscali.it

COSTI
ND (verificare sul posto)