SummerNite – Jazz e musica d’autore a Palazzo Mezzanotte

Summernite Milano

SummerNite – Jazz e musica d’autore a Palazzo Mezzanotte

Jazz e Musica d’Autore a Milano, in uno dei palazzi più suggestivi e importanti della città: è quanto offre la rassegna SummerNite, giunta alla quinta edizione, nel parterre di Palazzo Mezzanotte (ex “Sala delle Grida”).

La rassegna offrirà a chi resta in città un programma particolare, curioso e raffinato con eccellenti musicisti – alla rassegna partecipano alcuni dei migliori jazzman italiani ed europei – ma anche “contaminato” in modo creativo da inaspettati e celebri ospiti.

Giorgio Deleo, Direttore Artistico di SummerNite, ha coordinato un programma vario ed emozionante per coinvolgere il pubblico esperto e appassionato, ma anche per entusiasmare chi si avvicina a questo genere e a questi ritmi per la prima volta.

PROGRAMMA

Martedì 31 Luglio h21.30

Fabio Morgera, Renato Sellani & Stefania Scarinzi “Omaggio a Lucio Dalla”
Il trombettista napoletano-newyorchese Fabio Morgera insieme al decano dei pianisti italiani, Renato Sellani e alla vocalist Stefania Scarinzi in un suggestivo omaggio al musicista scomparso.

Con: Renato Sellani – pianoforte; Fabio Morgera – tromba; Stefania Scarinzi – vocalist; Special guest Michele Bozza – sax tenore

Giovedì 2 agosto h21.30

Paolo Alderighi presenta: “The Art of Swing
special guests Antti Sarpila & Stephanie Trick
Una serata all stars all’insegna dell’incontro tra ospiti internazionali e jazzisti italiani con il pianista Paolo Alderighi che fa da padrone di casa.

Con: Antti Sarpila- clarinetto; Alfredo Ferrario – clarinetto; Paolo Alderighi – pianoforte; Stephanie Trick – pianoforte; Luciano Milanese – contrabbasso – Bernard Flegar – batteria

DOVE | QUANDO
Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari 6, Milano | 31 Luglio – 2 agosto 2012 dalle 21.30

INFO
Website: www.summernite.it
Infotel: 02.36550635

COSTI
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

NOTE
Apertura sala 21.15