Cortomobile a Milano, libreria Gogol and Company

Cortomobile a Milano, libreria Gogol and Company - Altre info

Vi immaginate un piccolo cinema su quattro ruote, che si sposta con tappe in tutta Italia e proietta in continuazione cortometraggi? ancora un paio di giorni e il sogno diventerà realtà.

Martedì 17 Luglio il Cortomobile – il cinema più piccolo del mondo – passa dalla libreria Gogol&Company di Milano, sottoforma di Alfa Romeo 2000 Berlina color verde pino, serie 1974.


Gli spettatori scelgono il cortometraggio preferito tra i 70 di Hulot Distribution, “pescano” il corto in formato pergamena da un’ ampolla gigante di vetro, la maschera apre le portiere e poi entrano in Cortomobile, accomodandosi sui sedili color biscotto.
Tirate le tendine di raso bordeaux,buio in sala, il proiettore sulla bauliera proietta la pellicola sullo schermo sopra il volante di legno, dalle casse degli anni settanta (qui tutto è vintage) parte il sonoro. Inizia lo spettacolo, il pubblico è catapultato dentro la storia: sembra di poter prendere per mano i protagonisti, fare un passo ed entrare nello schermo. L’abitacolo diventa una scatola magica.

DOVE | QUANDO

Gogol&Company, Via Savona 101, Milano | Martedì 17 Luglio 2012, dalle 18.00 alle 21.00

INFO
Website: www.cortomobile.it
Tel: 0245470449


COSTI
Biglietto adulti 2 €
Biglietto bambini 1 €