Aspettando il Primo Maggio 2012 Il meglio della scena indipendente italiana@Nuovo stadio comunale di Teramo

Aspettando il Primo Maggio 2012 Il meglio della scena indipendente italiana@Nuovo stadio comunale di Teramo

Aspettando il Primo Maggio 2012
Il meglio della scena indipendente italiana@Nuovo stadio comunale di Teramo


Quando>> Lunedì 30 Aprile 2012, dalle 18.00 a notte fonda
Dove>> 
Nuovo Stadio Comunale Teramo
Costi>>  10€ + diritti prevendita
Visto su>> Segnalazione al blog da Fleisch Ufficio Stampa
Info>> www.aspettandoilprimomaggio.itinfo@aspettandoilprimomaggio.itwww.bmidea.itinfo@bmidea.it


Teramo anticipa tutti con un cast d’eccezione che racchiude il meglio della scena indipendente Italiana per l’imperdibile serata di un evento giunto ormai alla sua VIII edizione.

ASPETTANDO IL PRIMO MAGGIO® 2012 – VIII Edizione



con 

IL TEATRO DEGLI ORRORI (unica data in Abruzzo
THE ZEN CIRCUS 
NADA 
…A TOYS ORCHESTRA 
e i vincitori di “Saranno Calibri” 
ingresso: 10 euro + d.p. 
Sconto del 20% per gli universitari che esporranno il badge al botteghino.
Servizio bus navetta GRATUITO!!
ANDATA dalle 18.00 alle 21.00 da Piazzale San Francesco / RITORNO dall’01.00 in poi dallo Stadio.

Teramo anticipa tutti! Aspettando il primo maggio® nasce otto anni fa a Teramo dal desiderio dell’associazione culturale Big Match_ BM Idea di creare un festival capace di intercettare i gusti musicali del pubblico teramano e dell’intera regione. Con il passare degli anni Aspettando si è confermato come uno degli eventi più attesi del centro-sud della nostra penisola, riuscendo a portare a Teramo oltre 35.000 persone e più di 150 musicisti. La manifestazione, che si è fatta conoscere dal settore musicale italiano e si è affermata tra i musicisti di tutto lo stivale, gode ormai di un’ampia copertura mediatica e propone ogni anno il giusto mix di artisti locali e di grandi nomi nazionali. Sinonimo di qualità artistica e organizzativa, il festival lascia ampio spazio anche alla solidarietà: ogni edizione prevede, infatti, che una parte dell’incasso sia devoluta ad enti benefici.

LocationIl festival si svolgerà presso il nuovo stadio Comunale di Teramo, perfettamente collegato alla superstrada Teramo Mare e alle Autostrade A14 Bologna-Bari e A24 L’Aquila-Roma.

Line Up Per la sua ottava edizione Aspettando apre le porte alla scena indipendente italiana: realtà musicali in cui i testi, attuali, poetici e intellettualmente stimolanti, si incontrano con le sperimentazioni sonore e performative. Progetti artistici in cui si riscopre il valore della ricerca, della poesia, del saper comporre, suonare e scrivere e che, per la loro capacità di descrivere questo difficile momento storico, stanno conquistando un pubblico sempre più vasto. Attraverso il contest “Saranno Calibri” si consentirà a due delle band emergenti partecipanti di esibirsi sul palco di Aspettando.

CAST 2012
Il Teatro degli Orrori
Pierpaolo Capovilla, Gionata Mirai, Franz Valente, Giulio Ragno Favero. Un nome, una garanzia. “Dell’Impero delle Tenebre”, il loro primo album, viene pubblicato nel 2007 per La Tempesta Dischi. Da lì in poi è l’inizio di una lunga avventura che porterà Il Teatro degli Orrori in un tour di oltre cento date, e a rinchiudersi nuovamente in studio per la registrazione di “A Sangue Freddo”, secondo album che vede la luce nel 2009, sempre grazie a La Tempesta Dischi. L’attesissimo terzo album dal titolo “Il Mondo Nuovo” e la consacrazione definitiva per il gruppo arriva nel Gennaio 2012. Un successo tutt’altro che inaspettato.

The Zen CircusPeriodo importante per la carriera ormai decennale degli Zen Circus. L’ultimo lavoro “Nati per Subire” è stato il primo della loro carriera a restare per due settimane nella classifica Fimi ed il tour elettrico a seguito dell’album ha registrato numerosi sold-out nei migliori rock-club italiani. Così dopo 25 date in tre mesi la band pisana si è fermata questo Febbraio per riassestare il tutto ed organizzare il “Busking Tour”: altri due mesi in giro per l’Italia, da Marzo ad Aprile, in versione stradaiola, elettro-acustica, arrabbiata di un tour che li visti girare in lungo ed in largo per tutta la penisola. Per l’occasione Zen Circus si esibiranno in un set tutto elettrico.

NadaAttrice, cantante, un’icona della musica italiana partita da San Remo e arrivata a suonare in qualsiasi parte d’Italia. Figlia d’arte, classe 1953, ha pubblicato circa 20 dischi, l’ultimo dei quali è intitolato “Vamp”, pubblicato dall’etichetta Infecta e distribuito da Edel Music nell’Aprile 2011. Attualmente in tour con Francesco Motta e Francesco Pellegrini dei Criminal Jokers, giovanissima band emergente toscana, Nada è pronta come sempre a stupirci e meravigliarci.

… A Toys OrchestaIpnotici, eclettici, sognanti. …A Toys Orchestra sono una speranza indiscussa dell’attuale panorama musicale italiano pronti a sostenere il confronto con il mercato europeo ed internazionale. Attivi dal 1998 nel giugno del 2001 pubblicano il loro primo album dal titolo “JOB” (Fridge). La loro carriera continua vincendo premi su premi e facendo conoscenza con Beatrice Antolini, giovane musicista che li seguirà in tour come tastierista. L’exploit del gruppo arriva con “Midnight Revolution”, uscito nell’Ottobre 2011 e che tutt’ora i ragazzi di Agropoli stanno continuando a portare in tour. I Toys sono al momento la band nel programma di Fabio Volo “Volo in Diretta”, in onda il Mercoledì, il Giovedì e il Venerdì su Rai Tre.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *