daunTRoK! Bologna Violenta, Psychofagist e Gunzard@Leoncavallo

daunTRoK! Bologna Violenta, Psychofagist e Gunzard@Leoncavallo

daunTRoK! Bologna Violenta, Psychofagist e Gunzard@Leoncavallo

Secondo appuntamento con daunTRoK!, di nuovo all’insegna di satana & morte & metallo. E’ di giovedì e farà più caldo della volta precedente. E sarà di giovedì sera pure il prossimo TRoK! in Torchiera: 23 febbraio con Les Rhinocéros e ricchi ospiti…

daunTRoK! presenta:
BOLOGNA VIOLENTA [one man grind | bologna] bolognaviolenta.tumblr.com
+
PSYCHOFAGIST [free sludge metal | novara] www.psychofagist.com
+
GUNZARD [noise‘n’drone | napoli] lucertolaconlapistola.blogspot.com

::BOLOGNA VIOLENTA::

BOLOGNA VIOLENTA è la one-man-band dietro cui si cela Nicola Manzan, trevigiano classe 1976, diplomato in violino e polistrumentista che negli ultimi anni ha lavorato in studio e dal vivo con band molte band del panorama musicale italiano.

Il progetto nasce nel 2005, anno dell’ esordio omonimo ispirato ai poliziotteschi degli anni Settanta, ed è fin da subito votato alla violenza sonora ed al nichilismo musicale: una sorta di cyber-grind dove la melodia è quasi assente, mentre sono le ritmiche serrate, i riff punk-hardcore ed i sintetizzatori a farla da padrone.

Il secondo album, intitolato “Il Nuovissimo Mondo”, esce nel 2010 per Bar La Muerte e segna una prima svolta nello stile del progetto. Ispirato dai cosiddetti “mondo-movie”, il disco è carico di citazioni (con tanto di finti dialoghi che riportano alle atmosfere ciniche e spietate tipiche di quei film) e non mancano delle parti, seppur brevi, in cui fa capolino qualche accenno melodico.

Dopo un tour durato due anni per un totale di centotrenta date in Italia e all’estero, Nicola si è chiuso nel suo studio per realizzare il terzo album intitolato “Utopie e piccole soddisfazioni”, in uscita il 27 gennaio 2012 per Wallace Records / Dischi Bervisti e distribuito da Audioglobe. I ventuno pezzi che compongono il lavoro sono l’espressione più eclatante del background musicale di Nicola, che va dalla musica classica al rumore puro.
Nessuna citazione da film in questo nuovo album, dove è la musica a farla da padrone, e solo poche parole a sottolineare che dietro alle grandi utopie che muovono il mondo, sono le piccole soddisfazioni a rendere migliore la nostra vita.

::PSYCHOFAGIST::

Da 10 anni la (in)naturale evoluzione darwiniana della (non) musica estrema votata ai più insperati (ed esasperati) lidi della consonanza/dissonanza tra generi. Jazzgrind, noisecore, tratti di psichedelia e blast beats… svariati blast beats. L’affermata rivista scientifica “The International Psychic Observer” scrive di loro: un teatrino freak di neurolabili che prendono a calci i propri strumenti musicali, e in sottofondo cumuli irrazionali di note dispari a volumi poco gradevoli. E’ di freschissima uscita lo split cd “9 Psalms of an antimusic to come” con gli Antigama e la conferma del tour est-europeo di spalla ai FuckTheFacts. Un 2012 aperto con tutti i migliori auspici…
www.psychofagist.com

::GUNZARD::
Gunzard è un duo che nasce nella desolata provincia di Napoli. Sono due ragazzi che fanno della musica la loro casa, la loro via di fuga da un mondo che opprime ogni forma di cratività e libera espressione.

Influenzati da diversi generi musicali e provenienti da culture quanto mai lontane tra loro cercano di fondere le loro esperienze, per crescere come uomini e come musicisti… La loro musica nasce con l’obiettivo di esprimere in maniera forte e decisa chi sono… Cercando di mescolare la loro diversità per far arrivare i loro deliri esistenziali nelle menti degli ascoltatori.
lucertolaconlapistola.blogspot.com

DOVE | QUANDO
Leoncavallo, Via Watteau, 7, Milano – Giovedì 16 Febbraio 2012

INFO
www.leoncavallo.org, trok.it, facebook.com/TRoK666, facebook.com/dauntaun.leoncavallo

COSTI
Ingresso a sottoscrizione 5€

Leave a comment