Eventi – Varie (Via Padova è meglio di Milano Un weekend di eventi aperti alla città@Viale Padova)

Eventi – Varie (Via Padova è meglio di Milano Un weekend di eventi aperti alla città@Viale Padova) - Altre info

Via Padova è meglio di Milano
Un weekend di eventi aperti alla città@Viale Padova

Quando>> Fino a Domenica 22 Maggio
Dove>> Viale Padova (e dintorni), Milano
Info>> disponibili su http://www.meglioviapadova.org/it/
Costi>> ingresso libero e gratuito
Elenco eventi>> http://www.meglioviapadova.org/it/Schede/list/tipo/eventi


L’iniziativa

Il quartiere più multiculturale di Milano si apre, si “mette in mostra” e accoglie la città: intrattenimento, cultura, sport, gastronomia, convivialità e molto altro ancora, in una due giorni di eventi per tutti i gusti e per ogni età.


Il titolo “ Via Padova è meglio di Milano”Il titolo della festa è la frase di un bambino. Partecipava al laboratorio di didattica e arte contemporanea “Città d’arte” , in cui era prevista anche una visita guidata ai segreti di via Padova. Quando gli chiesero che idea si era fatto di questa via ci pensò un po’ su e poi disse “Via Padova è meglio di Milano”.


Chi siamoL’ente promotore del progetto è il Comitato Vivere in Zona 2, nato nel 2008 e composto da persone di diverso orientamento politico che condividono progetti, proposte, idee per la risoluzione dei problemi presenti sul territorio e nel contempo si impegnano per la valorizzazione delle potenzialità che lo contraddistinguono.


Il Comitato, costituitosi in Associazione riconosciuta nel gennaio 2010, è il soggetto capofila di una cordata di 50 realtà che lavorano in rete per questo progetto: Amici Casa della Carità/Terre ospitali, La Città del Sole/Amici del Parco Trotter, Assab One, Ambulatorio popolare di via dei Transiti, ANPI, Associazione AB, Associazione Amici di Camilla, Associazione culturale boliviana, Associazione Durchblick, Associazione Insieme nelle Terre di Mezzo, Associazione ArtiGirovaghe, Associazione culturale Villa Pallavicini a.p.s., Associazione Genitori Scuola Elementare di Via Russo, Associazione Sportiva G.a.N., ASD S. Gabriele Basket, Associazione sportiva S. Giovanni Crisostomo, Biblioteca civica, Casa della Cultura Islamica, Casa Editrice Terre di Mezzo, Comin cooperativa sociale, Comitato Vivere in zona 2, Emergency zona 2/3, La Saletta, Legambiente, Liceo artistico Caravaggio, Orchestra di via Padova, OZeventi, Parrocchia S. Basilio, Parrocchia S. Giovanni Crisostomo, Parrocchia S. Giuseppe, Periodico Martesana Due, Polo Start 1, Scout Agesci, Scuola della Casa del Sole, Scuola di via Russo, Scuola di via Cesalpino, Sitart, Teatro La Madrugada, Teatro Officina, Teatro Gioco Fiaba, Tempo per l’infanzia, Terre di mezzo,UVI.