Eventi – Mostre (Mr Wany’s solo exhibition@Spazio Polivalente Combines XL)

Eventi – Mostre (Mr Wany’s solo exhibition@Spazio Polivalente Combines XL) - Altre info

Mr Wany’s solo exhibition
Uno di loro@Spazio Polivalente Combines XL

Quando>> Dal 17 Febbraio al 23 marzo 2011 (Opening giovedì 17 Febbraio, 18.30-22.00)
Orari>> Lunedì 15.15-19.15; Martedì, mercoledì, venerdì e sabato 10.00-13.00 / 15.15-19.15
Dove>> Spazio Polivalente Combines XL, Via Montevideo 9, Milano
Info>> info@combines.it, 02-8323229
Costi>> Ingresso gratuito
Visto>> www.combines.it/blog
Lo spazio polivalente Combines XL presenta “Uno di Loro”, ultimo progetto dello street-artist italiano Mr. Wany. Concepito nel 2008, “Uno di Loro” è la riflessione di Wany sulle poetiche di grandi pittori del passato e di artisti contemporanei. Stiamo parlando di Van Gogh, Caravaggio, Picasso, Modigliani, Dalí, Klimt, Keith Haring, Frida Kahlo, Murakami sino ad arrivare a Banksy. Le 21 opere inedite in esposizione sono un tributo a questi grandi nomi, nonché la personale interpretazione di Wany dei loro lavori più significativi.

La curiosità e la vivace personalità creativa spingono questo giovane artista a sperimentare le tecniche e i supporti più svariati. In “Uno di loro”, infatti, riprende le tecniche dei grandi artisti del passato e “trasforma” le loro celebri opere in nuove rappresentazioni, attraverso la sua visione contemporanea.

BIO
Mr. Wany (aka Andrea Sergio) nasce a Brindisi nel 1978. Inizia il suo percorso artistico con il graffitismo e nel 1990, a soli 12 anni, è già noto con lo pseudonimo che ancora oggi lo contraddistingue. Si diploma al Liceo artistico Edgardo Simone di Brindisi e si specializza col massimo dei voti presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma.

Nel 2000 si trasferisce a Bologna, dove lavora come Art Director dalla Dynit, una delle più importanti case editrici di cartoon e fumetti giapponesi. Viene invitato in Germania, Inghilterra, Belgio, Olanda, Spagna, Francia, Stati Uniti e altri paesi dove dipinge insieme ai maggiori esponenti del Writing mondiale. Lavora per Nike, Coca Cola, D&G, Timberland, Volkswagen, Mtv, Eastpack e molti altri grandi marchi internazionali. Le collaborazioni con gallerie, musei e critici dʼarte in tutto il mondo sono numerosissime e continuano sino a oggi, tanto che Wany è un punto fermo, oltre che un simbolo, nella cultura Hip-Hop e nellʼarte di strada in Italia.