Milano: musica per flauto e clavicembalo a Palazzo Marino

Milano: musica per flauto e clavicembalo a Palazzo Marino

Milano: musica per flauto e clavicembalo a Palazzo Marino

Milano: Palazzo Marino aperto ad agosto, musica per flauto e clavicembalo con Mario Carbotta e Piero Barbareschi. Giovedì 19 agosto, alle 17, Palazzo Marino ospiterà un concerto a ingresso libero e gratuito con brani di musica barocca (Bach, Haendel, Benedetto Marcello, Vivaldi) eseguiti al flauto e clavicembalo dai maestri Mario Carbotta e Piero Barbareschi.

L’iniziativa fa parte del progetto “Palazzo Marino aperto ad agosto”, promosso dal Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e dall’Assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory, con speciali eventi pubblici di BookCrossing, musica e poesia in programma dalle 9 alle 18 negli spazi del piano terra (Sala Marra, Sala Gialla e Sala Urbanistica) abitualmente riservati alle attività istituzionali del Consiglio comunale e della Presidenza.

Dalle 9 alle 16 è previsto lo scambio-libri: si potranno portare due volumi da mettere a disposizione di tutti gli altri partecipanti che, fino alla fine del mese, proseguiranno a Palazzo Marino la lettura dell’opera scelta. Dalle 17 alle 18 il programma, adeguato alla sacralità civica e alla dimensione artistica del luogo, prevede concerti di flauto, arpa e pianoforte basati sul repertorio classico, recitazione di brani letterari e poesie d’autore.

DOVE | QUANDO
Palazzo Marino, piazza della Scala 2, Milano – Giovedì 19 Agosto 2010, dalle 17.00

COSTI
ingresso libero

INFO
www.comune.milano.it, infotel 02 852676

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it