Rassegna Musicale “Dieci giorni suonati” @Castello di Vigevano

Rassegna Musicale “Dieci giorni suonati” @Castello di Vigevano - Altre info

COSA:

Dieci giorni suonati, rassegna musicale: Rickie Lee Jones in concerto.
QUANDO:
Dal 16 fino al 22 Luglio, dalle 20.00
DOVE:
Castello di Vigevano, piazza Ducale, 1 (Pavia)
COSTI E INFO:
Ingresso 30-20€ + prevendita, info 02 76113055.
DETTAGLI:
Nasce una nuova rassegna nel panorama musicale dell’estate italiana: “10 GIORNI SUONATI”. La prima edizione si tiene fra il 12 e il 22 luglio 2010, trovando la sua naturale collocazione al Castello di Vigevano, pochi chilometri fuori Milano, in un contesto che esalta al massimo le caratteristiche che costituiscono lo spirito dell’iniziativa. L’arte e la storia innanzitutto, poi la natura e l’ambiente, cioè elementi in grado di valorizzare la qualità delle proposte musicali.
“10 GIORNI SUONATI” in effetti intende proporre concerti di musica italiana e internazionale, senza confini di genere, e di particolare “eccellenza” in ogni genere. Nelle varie serate sono già confermati grandi artisti di punta del rock classico come ZZTop e del funk come Tower of Power, il jazz-soul diAl Jarreau, l’indie-rock di Julian Casablancas (già frontman degli Strokes) e Girls, il folk venato di r’n’b di Ricky Lee Jones, la contaminazione classico-cantautorale di Roberto Vecchioni, la glam-disco di Scissor Sisters, il rap’n’roll esplosivo di J-Ax, il trip rock degli Archive protagonisti di una serata particolarmente cool insieme a Brendan Perry (già nei Dead Can Dance) e Badly Drawn Boy, il country glorioso di Kris Kristofferson e il debutto della “shooting star” Harper Simon, figlio di Paul e stella emergente del songwriting americano. Nelle varie serate il pubblico sarà seduto o in piedi, a seconda del concerto e del “mood”.
E’ inoltre attiva una “Navetta” dal Castello Sforzesco di Milano al Castello di Vigevano per i seguenti eventi:
  • 14 luglio – Julian Casablancas
  • 15 luglio – ZZTOP
  • 19 luglio – J-AX
  • 20 luglio – Archive
  • 21 luglio – Scissor Sisters
ANDATA
Partenza: da Milano, P.zza Castello di fronte a Via Minghetti alle ore 19.00
Fermata intermedia: in Milano, autostazione Famagosta alle ore 19.20
Arrivo: a Vigevano, Stazione Ferroviaria alle ore 20.00
RITORNO
Partenza: da Vigevano, Stazione Ferroviaria alle ore 00.15
Fermata intermedia: in Milano, autostazione Famagosta alle ore 00.55
Arrivo: a Milano, P.zza Castello di fronte a Via Minghetti alle ore 01.15
Costo biglietto: 6.00€ A/R
Nei prossimi giorni sarà possibile acquistare il biglietto per la “Navetta” presso il punto vendita di “Ticketweb Cadorna” e presso i punti vendita di Ticketweb a Vigevano (via Dante, 19 e Piazza Ducale).